IL CONSORZIO SALICE SALENTINO PUNTO DI RIFERIMENTO PER I VINI DEL SALENTO

0

Per il secondo anno consecutivo, le degustazioni per la prossima Guida dei Vini dell’Espresso avranno luogo presso la storica sede operativa del Consorzio di Tutela e Valorizzazione dei vini DOP Salice Salentino, nella “Casina Ripa” di via P. Leone, 36 a Salice Salentino. Dal 23 al 29 aprile 2012, il Dott. PierLuigi Gorgoni, coordinatore regionale del gruppo dell’Espresso, degusterà i campioni delle nuove annate dei vini in commercio delle cantine delle Province di Lecce, Brindisi e Taranto.

Il Consorzio del Salice Salentino si conferma anche quest’anno prezioso supporto logistico ed organizzativo del Grande Salento. Oltre 200 etichette provenienti da oltre 35 cantine che potranno essere degustate anche dal grande pubblico appassionato. Il calendario, infatti, prevede degustazioni gratuite serali delle etichette pervenute. Gli appassionati potranno conoscere gli appuntamenti giorno per giorno all’indirizzo www.facebook.com/consorziosalice.

La conferenza stampa si terrà sabato 28 aprile 2012, alle ore 11:00. In questa occasione la Casina Ripa ospiterà l’Assessore Regionale alle Risorse Agroalimentari, Dario Stefàno, il Presidente del Consorzio del Salice Salentino, Angelo Maci, ed il Coordinatore regionale dell’Espresso, PierLuigi Gorgoni.

Il Consorzio di Tutela Vini DOP Salice Salentino, tra i sette Consorzi più importanti d’Italia,  si pone l’obiettivo di tutelare e promuovere l’immagine dei vini Salice Salentino in Italia e nel mondo. Grazie alla comune passione e sinergia delle aziende consorziate ed alla tradizione della viticultura del territorio salentino, il Consorzio garantisce un vino di altissimo pregio e ricercata qualità.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook