A CANOSA PER INCONTRARE I VINI NATURALI

0
Lunedì 2 luglio presso l\’Azienda Agricola Cefalicchio di Canosa di Puglia (Ba) si terrà un evento dedicato ai vini naturali organizzato in collaborazione con il gruppo delle Renaissance des A.O.C. Italia.
23 le aziende partecipanti, rappresentative di Piemonte, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Toscana, Emilia Romagna, Abruzzo, Puglia e Sicilia. Comune denominatore dei produttori è la lavorazione con procedimenti naturali: alcuni di essi sono membri del gruppo Renaissance des A.O.C. Italia e lavorano in biodinamica, altri sono viticultori che non fanno uso di chimica né in vigna né in cantina e non usano lieviti selezionati.
Sede dell\’evento sarà proprio l\’azienda Cefalicchio, dove, insieme a produttori ed enologi, si incontreranno importatori, giornalisti italiani ed esteri, opinion leaders che trascorreranno un\’intera giornata all\’insegna dell\’agricoltura biodinamica.
Oltre alla degustazione, momento centrale della giornata, il programma prevede nel tardo pomeriggio un interessante educational fra le vigne, per poi concludersi con una cena preparata da chef rappresentativi delle province pugliesi.
L\’educational sarà l\’occasione per confrontarsi sui benefici della coltivazione biodinamica e per assistere ad alcune pratiche svolte in vigna.
La villa di Cefalicchio è la cornice ideale di questo evento. La casa (di cui si può vedere una breve presentazione nella brochure allegata) è al centro di una delle zone più affascinanti per arte, cultura e paesaggio della Puglia.
La partecipazione all\’evento è rigorosamente su invito.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook