Tirolo – Si preannuncia un autunno ricco di eventi quello di Tirolo, il pittoresco borgo in Alto Adige che sovrasta la città di Merano con il suo antico e imponente maniero. Protagonista indiscusso sarà il vino e la cultura legata ad esso, motivo per cui il titolo della manifestazione che racchiude tutti gli appuntamenti in programma tra settembre e ottobre, è “VinoCulti”.
Il vino per due mesi (settembre e ottobre) sarà quindi il cardine di numerosi momenti interessanti e spassosi allo stesso tempo, con esperienze enologiche, cultura e gusto al primo posto. Il territorio offrirà affascinanti spaccati della viticoltura altoatesina, tour del gusto tra le cantine locali e appassionanti itinerari alla scoperta della cultura enologica di Tirolo, una delle aree a vocazione vinicola più antiche dell’Alto Adige.
Uno degli eventi previsti per VinoCulti sarà Jazz&Bubbles il 29 settembre dalle 18 alle 21: la Passeggiata Falkner a sud di Tirolo diventerà per l’occasione la prima promenade dello spumante dell’Alto Adige, celebrando così i suoi 50 anni di percorso panoramico tra cipressi, olivi e vitigni fino a Via del Castello.
Jazz&Bubbles prevede suggestiva musica jazz e momenti di gusto, da vivere proiettando lo sguardo sull’incantevole vista su Merano e i suoi dintorni. La serata darà anche la possibilità di conoscere più da vicino i produttori di spumante altoatesini e di imparare interessanti curiosità sulla produzione dei nobili vini altoatesini.