 eXtrapola ha fatto un confronto fra la classifica delle vendite di moto ed altri ciclomotori fornite dall’Ancma, lo “Share of Voice” e l’”Advertising Value Equivalent” che derivano dalle sue analisi della visibilità web.
eXtrapola ha fatto un confronto fra la classifica delle vendite di moto ed altri ciclomotori fornite dall’Ancma, lo “Share of Voice” e l’”Advertising Value Equivalent” che derivano dalle sue analisi della visibilità web.
Per il segmento moto il modello che ha ottenuto i maggiori favori da parte degli utenti online è la Suzuki Gsxr 1000 con ben il 26% di clip sul totale del campione. E’ seguita dalla Honda CBR 1000 con il 15%.
Come visibilità dei brand moto, la classifica vede al primo posto Suzuki con il 27% del campione raccolto seguita da Ducati con il 16% e Honda con il 14%.
Per il mercato ciclomotori si festeggia un podio tutto italiano con il Piaggio Typhoon che primeggia in visibilità (26% di citazioni), seguito da un altro modello della casa di Pontedera, l’NRG (18%). Sul gradino più basso del podio si posiziona il Malaguti F10 (14%).
Fra i brand di ciclomotori, Piaggio risulta primo con oltre 39% delle citazioni, mentre Honda è regina del segmento dei ciclomotori targati con il 28% delle clip raccolte.
Infine gli analisti di eXtrapola hanno anche realizzato una classifica di visibilità su un accessorio importante come il casco. Primo è risultato Nolan con il 17% e a seguire Agv e Givi con il 15% e il 14% rispettivamente.
E’ possibile scaricare l’analisi completa al seguente link:
http://www.extrapola.com/it/report-web-reputation/osservatorio_eicma_2010.pdf

