Si è tenuta nella serata di lunedì 22 dicembre a Torremaggiore la prima edizione dell’Agrialbero, una manifestazione inedita e fortemente identitaria che ha registrato una grande partecipazione e un riscontro estremamente positivo da parte della comunità.
L’evento ha visto la presenza di oltre 70 trattori, sapientemente disposti a formare un grande albero di Natale, simbolo del lavoro agricolo, della passione e dell’orgoglio che da sempre contraddistinguono il nostro territorio. Un’iniziativa capace di coniugare tradizione, senso di appartenenza e spirito natalizio, illuminando la serata in un clima di festa, musica e condivisione.

L’Agrialbero, inserito nel cartellone ufficiale degli eventi natalizi con il patrocinio del Comune di Torremaggiore, ha rappresentato un momento di forte valorizzazione dell’identità rurale locale e del ruolo centrale dell’agricoltura nella storia e nello sviluppo della nostra comunità.
Desidero rivolgere un sentito ringraziamento agli agricoltori, agli organizzatori e a tutti coloro che, con impegno e passione, hanno contribuito alla riuscita di questa iniziativa, che auspichiamo possa diventare un appuntamento fisso del Natale torremaggiorese.

