Salta al contenuto
  • Gio. Giu 12th, 2025
Zeroventiquattro.it
  • Chi siamo
    • Strategia Editoriale
    • Editorial strategy
    • La nostra è una vocazione
  • Eventi & Formazione
  • I Nostri Servizi
    • Article Marketing – Redazionale
    • Intervista
    • Interviste Video – Live Streaming
    • Media Partnership con Zeroventiquattro.it
    • Ghostwriting: La tua storia, scritta da noi
    • Rubriche in Co Branding
    • Advertising
    • Abbonati – Diventa Partner
  • Business Academy
  • Zero24TV
    • Il tuo webinar su Zeroventiquattro.it
    • Zero24TV
    • Business Academy
  • Contatti
Eventi & Fiere Formazione & Soft Skill

Eventi aziendali, cresce il ruolo strategico del Procurement

DiRedazione di Zeroventiquattro.it

Giu 9, 2025

Kampaay stimola il dialogo coinvolgendo esperti del settore a discutere delle nuove sfide nella gestione degli eventi con la trasformazione della supply chain 

 

Milano – Le imprese continuano a investire nell’organizzazione degli eventi aziendali con budget che si mantengono stabili o crescono, ma con un approccio diverso che coinvolge partner selezionati, scelti con cura per garantire maggiore controllo sulla catena di fornitura, visione strategica e impatto reale sulle iniziative aziendali.

Questa evoluzione, sempre più visibile nelle grandi e medie aziende, risponde a esigenze concrete: semplificare i processi, ridurre i rischi operativi, ottimizzare tempo e risorse. Con questa trasformazione, il procurement assume un nuovo ruolo, non solo operativo ma anche progettuale e strategico. In un contesto in cui gli eventi non sono più semplici momenti aggregativi, ma strumenti chiave per attivare la cultura aziendale, motivare i team e comunicare in modo autentico, la filiera organizzativa diventa parte integrante del successo.

 

Proprio su questi temi, per esplorare questa evoluzione e fornire strumenti concreti alle grandi aziende, si concentra il webinar organizzato da Kampaay,

 

“Procurement VS Eventi aziendali: come le aziende leader stanno innovando i loro processi”, in programma il 10 giugno alle ore 12.00.

 

Pensato per stimolare un dialogo aperto tra chi vive ogni giorno le sfide della pianificazione e gestione degli eventi, l’evento riunirà esperti del settore per discutere le nuove sfide che il procurement deve affrontare: dalla crescente complessità degli obiettivi di marketing alla sostenibilità della catena di fornitura, dalla velocità di esecuzione al ruolo sempre più attivo nella progettazione strategica degli eventi.

Come sottolinea Cristian Cortinovis, Procurement Specialist di BIP Group, chiamato a illustrare come il procurement possa diventare abilitatore di innovazione, “il Procurement è chiamato ad affrontare sfide nuove nella gestione eventi: maggiore velocità, attenzione alla sostenibilità della catena di fornitura e un ruolo sempre più attivo nel disegno strategico. Un’evoluzione che riflette un cambio di prospettiva: da funzione di supporto a leva attiva per il business.”

A conferma di questo, secondo una survey condotta da Kampaay sui suoi clienti, il 60% dei professionisti del procurement collabora principalmente con il team marketing, segno che la funzione eventi si sta muovendo sempre più verso una gestione sinergica e orientata agli obiettivi di business. Al secondo posto, il team sales, che riconosce il valore strategico degli eventi nel rafforzare le relazioni con clienti e partner.

Una visione condivisa anche da Tatiana Carpi, Senior Sourcing Manager di Bristol Myers Squibb, che condividerà l’esperienza di una multinazionale farmaceutica nell’ottimizzazione dei processi di acquisto per eventi complessi. “Quello che è davvero cambiato – o che deve ancora cambiare – è il nostro modo di lavorare. È fondamentale reinterpretare il concetto di ‘costo’ in ottica di investimento, valorizzando la relazione e rafforzando quella connessione vitale tra l’interno dell’organizzazione – con le sue strategie, i suoi bisogni e i suoi stakeholder – e l’esterno, rappresentato dai partner che possono generare valore autentico.”

A moderare l’incontro sarà Stefano Brigli Bongi, CRO e Co-founder di Kampaay, che commenta, “gli eventi aziendali non sono più un’opzione ma una necessità strategica; la vera domanda è come massimizzarne l’impatto. In questo scenario il procurement è alleato fondamentale del marketing e di tutte quelle funzioni che si occupano di organizzare eventi in azienda. È precisamente questo il motivo che ci ha spinto a creare questo webinar: facilitare questa collaborazione e promuovere un dialogo più articolato e produttivo”.

Chiuderà il panel Micol Barba, Direttrice responsabile di The Procurement Magazine, che offrirà uno sguardo d’insieme sulle principali tendenze del settore, fornendo spunti per affrontare con consapevolezza questa fase di cambiamento.

Per iscriversi gratuitamente al webinar “Procurement VS Eventi aziendali”, visitare: https://bit.ly/4kgMiWz

Navigazione articoli

TXT Industrial ad ACE 2025 PLM, AI e Digital Thread al centro della trasformazione industriale
Proclamate le Top 30. Sono loro le finaliste di Miss Mondo 2025

Di Redazione di Zeroventiquattro.it

Articoli correlati

A Rimini la conferenza europea sull’adattamento ai cambiamenti climatici: ECCA2025 dal 16 al 18 giugno

Giu 12, 2025

Forum Retail 2025: 25 anni di idee, vision e networking per il mondo del retail

Giu 11, 2025

Energia: idrogeno, ENEA continua a formare professionisti con la Summer School

Giu 10, 2025

Cosa non hai ancora letto?

Aziende Economia & Finanza - Mercati Tecnologia

Come l’AI sta rivoluzionando l’esperienza del cliente nel settore bancario

Giu 12, 2025 Redazione di Zeroventiquattro.it
Economia & Finanza - Mercati

Torna a crescere la domanda dei prestiti in Italia, ma a velocità diverse tra finanziamenti finalizzati e prestiti personali

Giu 12, 2025 Redazione di Zeroventiquattro.it
Ambiente, PET e Territorio Economia Verde - Sostenibilità Eventi & Fiere

A Rimini la conferenza europea sull’adattamento ai cambiamenti climatici: ECCA2025 dal 16 al 18 giugno

Giu 12, 2025 Redazione di Zeroventiquattro.it
Aziende Economia & Finanza - Mercati Trasporti Merci & Passeggeri

Piattaforma Ryanair per le agenzie di viaggio: AIAV sigla un accordo che comprende l’inclusione dell’intera filiera

Giu 12, 2025 Redazione di Zeroventiquattro.it

Zeroventiquattro.it - Portale di informazione dedicato al Business, all'Innovazione, alle Startup, alle politiche economiche - Direttore Michele Dell'Edera - P.IVA 03486300712
Zeroventiquattro.it

Zeroventiquattro.it

L'informazione per le imprese, le startup, il non profit, le giovani generazioni

Copyright Zeroventiquattro.it 2003 -2023
  • Contatti & Info fiscali