L’Assemblea ordinaria degli azionisti di Exprivia S.p.A riunitasi in seconda convocazione, ha approvato il Bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2024 e la Dichiarazione consolidata di carattere Non Finanziario 2024.
Bilancio d’esercizio 2024
Nel 2024 il Gruppo Exprivia ha registrato ricavi pari a 217 milioni di euro (+7%) e un EBITDA di 29 milioni (+9%), con un margine del 13,4%. L’EBIT è salito a 22,7 milioni (+9%) e il leverage si mantiene stabile a 1,2x, nonostante l’investimento in Balance S.p.A., i cui risultati sono consolidati dal secondo trimestre. La crescita è stata trainata principalmente dalla Pubblica Amministrazione, Difesa e Aerospazio, Industria, Telco, Media e Utilities, e BPO, con risultati positivi anche a livello internazionale. L’anno ha segnato un consolidamento strategico e l’avvio di nuove acquisizioni, in particolare con l’acquisizione del Gruppo Present completata nel febbraio 2025. Per il futuro, Exprivia punta su Intelligenza Artificiale, Cloud e Cybersecurity, proseguendo con investimenti e una strategia di crescita continua.
L’Assemblea ha inoltre deliberato di destinare l’utile di esercizio a riserva straordinaria, a sostegno delle strategie di sviluppo della Società ed ha approvato il rilascio di una autorizzazione all’acquisto e all’alienazione di azioni proprie il cui obiettivo è dotare la Società di un importante strumento nell’ambito di eventuali operazioni di acquisizioni o assunzione di partecipazioni, asservimento a piani di stock option o a piani di incentivazione per dipendenti, dirigenti, amministratori, collaboratori in Italia e all’estero.
Nuova nomina nel Consiglio di Amministrazione
Nella medesima assemblea è stato incrementato il numero di amministratori in carica con l’ingresso del dott. Antonio Giugliano in qualità di nuovo Consigliere. La nomina segna l’ingresso di una figura di spicco con una lunga esperienza manageriale, maturata anche come Presidente del Consiglio di Amministrazione del Gruppo Present, recentemente acquisito da Exprivia. Con l’ingresso di Giugliano, il Consiglio rafforza le proprie competenze in vista delle nuove sfide industriali e di crescita nel panorama tecnologico italiano e internazionale.
Si informa inoltre che il bilancio d’esercizio di Exprivia S.p.A. e il bilancio consolidato di Gruppo al 31 dicembre 2024 sono pubblicati sul sito www.exprivia.it.