unicreditwebBari, 25 febbraio 2015 – Si terranno giovedì 26 febbraio e giovedì 5 marzo le due giornate di formazione gratuite dal titolo “Il piano operativo e il business plan” e “Strategie per la crescita nei mercati esteri” rivolte alle pmi pugliesi e organizzate da UniCredit e AICAI, nella sede barese dell’Azienda Speciale della Camera di Commercio di Bari. Gli incontri rientrano in Go International!, il nuovo programma formativo dell’Istituto che offre alle imprese corsi gratuiti su temi legati all’export e all’internazionalizzazione, per sostenere la crescita delle imprese nei mercati internazionali.

Gli esperti di UniCredit guideranno i partecipanti lungo un percorso formativo della durata complessiva di 6 ore, a cui hanno già aderito 30 aziende pugliesi appartenenti a diversi settori, dall’arredo all’alimentare, dal chimico all’elettronico.

La modalità di erogazione dei corsi è flessibile e può essere scelta in base alle esigenze dell’impresa: “Video Seminar”, corsi in azienda, oppure corsi organizzati in partnership con organizzazioni locali. Ci sarà inoltre la possibilità di porre domande ad esperti, di poter contare sul supporto dei professionisti UniCredit presenti in aula e di confrontarsi con le altre aziende presenti.

I processi di internazionalizzazione sono strettamente connessi alla longevità e competitività delle imprese italiane, per questo UniCredit da anni sostiene le aziende che vogliono aprirsi all’estero. Go International! si rivolge alle imprese che hanno iniziato o che intendono avviare un percorso di apertura verso i mercati esteri e devono realizzare scelte sostenibili nel tempo perché adatte al proprio business e alla propria strategia di internazionalizzazione.  Attraverso la leva della formazione e dell’informazione, Go International! accompagna imprenditori ed export manager in questa importante opportunità di crescita, supportandone la conoscenza e la capacità di anticipare i rischi connessi alle diverse decisioni da assumere. I docenti Go International! sono professionisti che quotidianamente, nel proprio lavoro, gestiscono i temi legati all’internazionalizzazione d’impresa e sono quindi in grado di dare a ogni lezione un taglio concreto e vicino alle esigenze delle imprese.

Per iscrizione ai video seminar (fino al giorno stesso dell’evento): https://in-formati.unicredit.it/it/

I due incontri si terranno nella sede AICAI di Bari, in Via Emanuele Mola n.19 (Sala convegni – III° piano). La partecipazione è gratuita, ma per motivi organizzativi è possibile confermare la propria partecipazione all’indirizzo email .it o contattare la segreteria organizzativa allo 080/2174592-591.

Per maggiori informazioni sul programma e per consultare il catalogo Go International: https://www.unicredit.it/it/chisiamo/territori/formazioni-cittadini-e-imprese/go-international.html

Di admin