Avanade ospiterà, per il terzo anno consecutivo, la 7a edizione della conferenza UgiAlt.NET, la divisione italiana della community internazionale ALT.NET, presso la propria sede di Milano,  sabato 21 gennaio.

“Siamo molto felici del fatto che UgiAlt.NET Conference si svolga anche quest’anno nei nostri uffici. Avanade riflette appieno lo spirito della filosofia Alt.NET che, come afferma la stessa community, significa essere liberi di usare gli strumenti preferiti, continuando a cercarne di migliori, essere agili, voler imparare ed essere sempre alla ricerca della qualità, senza accontentarsi del codice generato dal wizard. Riassumendo in una parola, significa divertirsi ”, ha dichiarato Roberto Chinelli, ApplicationDevelopment Service Line Director di Avanade Italia. “Attualmente lo UserGroup, nato nel 2007, è diventato un punto di riferimento all’interno del mondo Microsoft. Si tratta di un momento unico, in cui sviluppatori e appassionati della piattaforma avranno l’occasione di discutere insieme dubbi e nuove idee, condividendo le proprie esperienze”.

Sul sito UgiAlt.NET è disponibile l’agenda della conferenza, che si svolgerà durante l’intero arco della giornata, dalle ore 9:00 fino alle 18:00. Le sessioni previste sono 19, e saranno suddivise in 4 sale: blu, magenta, verde e gialla.

Tra i relatori, presenzieranno importanti esponenti emergenti del panorama IT italiano, come Alberto Brandolini, professionista dell’information technology, Daniela Panfili, UX/UI designer, Lorenzo Barbieri, Developer Platform Evangelist in Microsoft Italy e Andrea Saltarello, CTO Managed Design e fondatore dello UG UGIdotNET.

Tra le tematiche affrontate, particolare attenzione verrà rivolta ad argomenti quali realtime web e metodologie, web mobile e le applicazioni di gaming online.

Per informazioni su UgiAlt.NET e sull’agenda della giornata consultare il sito: http://ugialt.net/
Per seguire la conferenza su Twitter: @ugialtnet e l’hashtag #uan12

Di admin