I Living Labs di Puglia diventano social

0

Non dimenticate i vostri smartphone e i vostri tablet da oggi e fino al 24 maggio, saranno uno strumento fondamentale per interagire nella comunità dei living labs che sbarca ufficialmente sui due social network più diffusi:facebook (https://www.facebook.com/ApulianICTLivingLabe twitter (@ICTLivingLabsRP).

Durante l’evento SMART PUGLIA: la strategia, i progetti, i living labs che, oggi 22 maggio alle 15.00 nel salone degli affreschi di Palazzo Ateneo a Bari, presenterà i primi 11 progetti finanziati da Apulian ICT Living Labs, la web redazione di InnovaPuglia lancerà parole chiave, twitterà concetti emersi dalle presentazioni, commenterà gli interventi che si succederanno, pubblicherà foto e video  e darà vita su internet alla Living Labs community.

Obiettivo è far uscire l’innovazione dal chiuso dei laboratori di ricerca e sviluppo e aprirla alle contaminazioni con il mercato, la società civile, l’assetto istituzionale, far vivere anche nei social  la “comunità vivente” che insieme pensa l’innovazione, la progetta, la sperimenta e la mette in mostra.

Nuova performance in rete, venerdì 24 maggio durante l’evento dell’European Creative Cluster Lab – ECCL. Ancora twitt in tempo reale, immagini,  commenti per far vivere su internet la discussione sull’elaborazione di nuovi approcci e strumenti per i cluster creativi, raccontata nel “Crossover Creativity Lab” presso The Hub alla Fiera del Levante di Bari.

Intanto, su questo portale, in  uno spazio virtuale creato ad hoc, si stimolerà di confronto e lo scambio e la comunità dei living labs continuerà a discutere liberamente delle esigenze emerse dalla prima mappatura dei fabbisogni, così potranno emergere altre idee e altri progetti, sarà possibile condividere le prime esperienze e discutere sulle ipotesi di soluzione.  I dettagli della piattaforma saranno presentati oggi insieme ai progetti dei living labs (scarica agenda dell’evento).

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook