Il concorso presentato alla Maker Faire di Roma, in palio 10mila euro per maker, designer, studenti e innovatori

 

 

Roma – Filo, la startup leader nella produzione di dispositivi IoT di tracciamento con tecnologia bluetooth, lancia in collaborazione con ADI e Maker Faire la seconda edizione di Desig4Parents. Presentato proprio dal palco della Maker Faire l’innovation contest  destinato a tutti coloro che vogliano sviluppare un oggetto o un servizio pensato per chi diventa genitore per la prima volta.

 

Dopo il successo della prima edizione che ha visto più di 200 application, torna l’unico bando italiano rivolto a designer, maker, studenti e innovatori e dedicato ai temi della neo-genitorialità. Montepremi raddoppiato, in palio quest’anno 10.000 euro suddivisi fra i primi 3 progetti vincitori: primo premio di 7000 euro, secondo premio di 2000 euro e terzo premio di 1000 euro.

 

Due i filoni tematici che guidano la challenge: Daily life al tempo del Covid – in che modo la pandemia ha cambiato le abitudini e le necessità delle nuove famiglie? – e Educazione&Tecnologia – come la tecnologia può diventare un’alleata di bambini e genitori?

 

“L’obiettivo è sicuramente quello di portare la neo-genitorialità all’attenzione del grande pubblico – hanno detto Lapo Ceccarelli e Andrea Gattini, co-fondatori di Filo, che insieme a Francesco Subioli di ADI hanno presentato oggi il bando – ma anche quello di offrire supporto alla nascita di una rete dell’innovazione: al di là dei progetti vincitori, come azienda vogliamo riservarci il diritto di incontrare e discutere con i progettisti le idee che più ci convincono. Siamo a disposizione per valutare con loro la realizzazione e lo sviluppo dei migliori progetti innovativi pensati per il nostro target, i genitori di oggi”.

 

La giuria che esaminerà i progetti  è composta da Lapo Ceccherelli, designer e co-founder di Filo, Lorenzo Anselmi marketing & product engineering director di Artsana, Alberto Oliverio neuroscienziato, Giorgia Lanzilli scrittrice, Anna Oliverio Ferraris psicoterapeuta e psicologa dello sviluppo, Carlo Frinolli CEO e founder & head of design NOIS3, Marika Aakesson designer e presidente ADI Lazio 

 

 

Le iscrizioni sono aperte e tutti i dettagli per partecipare sono disponibili sul sito del bando https://design4parents.com. Il bando chiuderà il 25 novembre 2021.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook