Uno spazio espositivo di 700 metri quadrati sarà il palco esclusivo in cui per quattro giorni si parlerà di turismo nella Regione del Veneto a 360 gradi. La struttura dello spazio del Veneto per questa edizione della BIT  è molto cambiato: l’area dello stand non è più suddivisa per Consorzi ma per temi in modo da poter essere più attento alle esigenze del visitatore. L’idea è quella di proporre un’offerta turistica variegata, interprovinciale e completa. Cinque le tematiche: arte, cultura e ville venete; dolomiti e montagna veneta; spiagge; terme e benessere; lago e natura.
 Lo stand è caratterizzato dalla sagoma della prua di una Gondola, come simbolo del turismo veneto: Venezia è la punta di diamante di una Regione piena di risorse.
Sono previsti spazi espositivi dedicati ai parchi tematici, al sistema aeroportuale, alla crocieristica, alle associazioni di navigazione. Ci sarà anche un’area istituzionale (desk informativo) riservata alla Regione e condivisa con l’UNPLI; verranno inoltre create due aree tematiche di attrazione e animazione, una dedicata al relax & wellness e l’altra a un mini-campo da beach volley. Alla Città di Venezia è stato riservato uno spazio di 80 metri quadrati per la promozione del “Sistema Venezia”. Non mancherà il ristorante dove assaggiare le specialità venete.

Di admin