NTT DATA a E-world 2013

0

Efficienza energetica e di processo e contatori intelligenti sono solo alcune delle problematiche che i fornitori del mercato energetico devono affrontare oggi.

NTT DATA, Partner per l’innovazione IT che sviluppa servizi e soluzioni per Clienti operanti in tutto il mondo, presenterà il proprio portafoglio di soluzioni IT su queste aree durante la fiera “E-world energy & water 2013” (stand 4-149, padiglione Smart Energy), che si svolgerà a Essen (Germania) dal 4 al 5 febbraio.

Gli aspetti di flessibilità, performance e scalabilità delle soluzioni IT, risultano fondamentali in un settore, come quello energetico, regolamentato da normative rigorose e requisiti tecnici ben precisi e caratterizzato da processi di business piuttosto complessi.

Le soluzioni di customer service sviluppate da NTT DATA consentono agli Operatori del mercato energetico di operare con efficienza di costo, attraverso i diversi canali e in conformità con la normativa che regola questo settore. Tra le soluzioni offerte, sono inclusi anche portali di informazione, come quello realizzato per SNAM e premiato lo scorso dicembre con il Media Award (IMA) 2012 nella categoria Energy. Un altro esempio è rappresentato dal software di email processing intelligente che consente di inoltrare in maniera automatica e veloce grandi quantità di email ai partner ritenuti più idonei a soddisfare una determinata richiesta. NTT DATA, inoltre, offre soluzioni per tutto ciò che riguarda i sistemi di e-mobility e smart grid – dai sistemi IT per la gestione della ricarica delle auto elettriche fino ai servizi di gestione ed efficienza energetica.

La gestione degli asset e l’analisi in tempo reale delle relative performance operative diverranno sempre più importanti nel settore energetico. Le soluzioni di business intelligence offerte da NTT DATA forniscono un importante supporto sia per le attività di pianificazione e monitoraggio, sia per la gestione efficace e tempestiva della diagnostica di impianto – Root Cause Analysis (RCA). Servizi IT efficienti sono essenziali per operare con profitto sui mercati energetici, indirizzando aspetti di risk management e la previsione di volumi e prezzi futuri. NTT DATA fornisce alle aziende metodi di testing completi e strumenti che integrano perfettamente i processi informatici.

“E-world è un momento importante per discutere e indirizzare le questioni energetiche future e presentare le nostre soluzioni innovative a Esperti e Operatori di settore”, ha dichiarato Stefano Mantegazza, Head of Manufacturing, Energy, Retail & Transportation di NTT DATA in Italia. “NTT DATA supporta le principali aziende energetiche europee. Un singolo progetto CRM realizzato da NTT DATA gestisce oltre 37 milioni di clienti finali. Inoltre, più di 700 impianti di energia rinnovabile utilizzano le soluzioni di Energy Management di NTT DATA”.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook