MIGLIORARE I PROCESSI DECISIONALI, LA PROPOSTA DI SIEMENS

0

Siemens PLM Software, business unit di Siemens Industry Automation Division e leader mondiale nella fornitura di software e servizi per la gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM, Product Lifecycle Management), ha annunciato un nuovo prodotto della suite Teamcenter® chiamato Active Workspace, un ambiente personalizzato intuitivo e ad impatto visivo elevato che consente un accesso immediato a informazioni 3D intelligenti, aumentando notevolmente il valore dei sistemi PLM. Active Workspace rappresenta un ulteriore passo verso la realizzazione della visione del “PLM High-Definition” (HD-PLM) di Siemens PLM Software, concepita per aiutare le figure decisionali a compiere scelte più informate, in modo più efficiente e con un livello maggiore di affidabilità.

Oggi, molte aziende hanno enormi quantità di informazioni generate da tutti i processi del ciclo di vita dei loro prodotti, un patrimonio finora inutilizzato e spesso frammentato fra numerose sedi e diversi database non collegati fra loro. Queste informazioni possono essere sfruttate per migliorare i processi decisionali. Trovare e comprendere queste informazioni, e agire sulla base di esse, può tuttavia essere difficile, oltre che dispendioso in termini temporali ed economici. Active Workspace, abbinato alle altre tecnologie di Siemens PLM Software, offre una soluzione efficiente raccogliendo tutte queste informazioni in pannelli grafici istantaneamente disponibili e accessibili, che agevolano la comprensione dei dati e processi decisionali di qualità, a beneficio dell’innovazione.

“Tutte le aziende e, in generale tutti, devono fronteggiare la sfida di gestire il sovraccarico di informazioni generato dalle numerose fonti che producono dati in volume e con velocità sempre crescenti,” ha dichiarato Chuck Grindstaff, CEO, Siemens PLM Software. “Con Active Workspace le aziende possono gestire questo problema e migliorare notevolmente i loro processi decisionali, riducendo la complessità e presentando le informazioni legate alla gestione del ciclo di vita dei loro prodotti in maniera intelligente e accessibile a tutti gli utenti. Basato sulla nostra visione HD-PLM, Active Workspace mette a disposizione un’interfaccia grafica in 3D intuitiva e personalizzata, che aumenta notevolmente la capacità della nostra suite PLM di fornire istantaneamente le informazioni alle persone giuste, nel posto giusto e nel contesto giusto, per favorire decisioni rapide e intelligenti.”

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook