Gartner posiziona Dimension Data tra le aziende leader in Communications Outsourcing and Professional Services

0

Dimension Data, specialista di soluzioni IT e fornitore di servizi da 5,8 miliardi di dollari, è stata posizionata da Gartner, Inc. nel Quadrante dei Leader del report relativo ai Communications Outsourcing and Professional Services (COPS).per il 2012.

Realizzato dagli analisti di Gartner, il Magic Quadrant ha preso in esame 21 vendor di servizi IT nell’area dei sistemi per le comunicazioni aziendali a livello mondiale, basandosi su due principali criteri di valutazione quali la “capacità di eseguire” e la “completezza di visione”.

 

Brett Dawson, CEO di Dimension Data ha dichiarato, “Siamo estremamente orgogliosi di essere stati annoverati nel Magic Quadrant e di essere stati riconosciuti per la nostra capacità di eseguire e per la completezza di visione.”

 

“Nonostante l’offerta di servizi di qualità per i nostri clienti rappresenti il core business di Dimension Data da decenni, ci caratterizza un costante impegno per rafforzare sempre più le nostre basi ed aumentare la nostra leadership nel mercato dei servizi IT. Solo negli ultimi 12 mesi, Dimension Data ha realizzato numerosi investimenti strategici. Il Gruppo ha acquisito Xigo, fornitore leader nelle soluzioni per la gestione delle spese telefoniche per accelerare la propria offerta nell’area delle comunicazioni gestite. Inoltre, abbiamo sviluppato una forte capacità esecutiva nell’ambito della mobilità aziendale per estendere ulteriormente la nostra capacità di offrire soluzioni innovative in grado di indirizzare tutte le specifiche richieste di comunicazione gestite dei nostri clienti. Infine, abbiamo annunciato la nostra Cloud Solutions Business Unit, raddoppiando il fatturato in area cloud ed aumentando la nostra base clienti per i servzi cloud, oggi più di 2000.”

 

Dawson ha tenuto a sottolineare che il posizionamento tra i Leader nel Magic Quadrant per i Communications Outsourcing and Professional Services 2012 giunge alla vigilia del lancio della nuova versione del servizio di supporto avanzato Uptime. Uptime fornisce alle aziende un’offerta di servizi di supporto che consente di gestire l’intero ciclo di vita degli ambienti IT e di ottimizzare la spesa relativa alla manutenzione IT. Dimension Data si conferma, così, il primo system integrator in grado di proporre al mercato servizi di supporto proattivi per ambienti multi-vendor.

 

“La nostra presenza, dimensione e competenza globale, insieme alla nostra capacità di offrire un’offerta completa di servizi ai clienti di tutto il mondo – consulenza, di procurement, servizi professionali, di supporto, di outsourcing IT e, ora, anche servizi ICT gestiti – non ha paragoni sul mercato e l’impegno continuo del Gruppo è teso a posizionare Dimension Data come il numero uno al mondo dei system integrator service-led,” ha concluso Dawson.

 

Il Magic Quadrant per i Communications Outsourcing and Professional Services 2012 di Gartner è disponibile all’indirizzo http://www.dimensiondata.com/COPSMQ

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook