Arriva TechnologyBIZ 2013 tra Smart City, Ricerca & Impresa, Business Devils

0

Dopo il successo degli anni passati, TechnologyBIZ ritorna a Napoli per promuovere un ecosistema in grado di sensibilizzare il sistema produttivo del Mezzogiorno.

Il 28 e il 29 novembre, presso il Centro Congressi della Stazione Marittima di Napoli, si alterneranno esponenti del mondo dell’industria, della politica, dell’università, dell’economia per promuovere un ecosistema competitivo impresa-ricerca-istituzione che guardi al mercato globale.

Tra i numerosi incontri segnaliamo:
Smart City –Smart Federico: i progetti dell’Università Federico IIe i vantaggi sociali che derivano dall’applicazione delle tecnologie in vari settori, dai trasporti al turismo, la sanità, i beni culturali e tanto altro. Interverrà il Rettore Massimo Marrelli

In questo scenario quale ruolo hanno Istituzioni delle grandi città? Risponderanno Luigi De Magistris, Sindaco di Napoli, e, Michele Emiliano, Sindaco di Bari, all’incontro Sud e Innovazione.

Ricerca e Impresa insieme per Competere – Per una Campania High-Tech: le conoscenze scientifiche vengono trasferite dalla ricerca all’impresa con notevole difficoltà. Un incontro con l’Assessore Guido Trombetti e gli esponenti dei principali Distretti di ricerca campani per porre soluzioni alle difficoltà del trasferimento tecnologico.

Business Devils – Ritorna l’iniziativa dedicata alle start up e alla nuova imprenditoria. Parteciperanno i principali esponenti delle ventures capital, come BAN Campania, Atlante, Vertis, Italian Angels for Growth.

Invitalia farà un punto della situazione su Smart & Start, l’iniziativa che finanzia progetti imprenditoriali innovativi.

Non mancano seminari verticali: il Google Developer Group Campania terrà numerosi workshop sulle applicazioni di Google.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook