ACTALIS SPA, GRUPPO ARUBA, SI AGGIUDICA LA GARA CON BANCA D’ITALIA

0

Actalis S.p.A. (www.actalis.it), società del Gruppo Aruba (www.aruba.it), annuncia di essersi aggiudicata la gara indetta dalla Banca d’Italia per la fornitura di infrastrutture, applicazioni e servizi che verranno impiegati per il progetto di rinnovamento tecnologico della Public Key Infrastructure (PKI) dell’istituto.

L’assegnazione dell’incarico è avvenuta a seguito di una gara alla quale Actalis ha partecipato come capogruppo del Raggruppamento Temporaneo d’Impresa (RTI) composto da Actalis, Innovery S.p.a. e Intesa S.p.a. che prevede la fornitura, oltre che dei componenti hardware e software necessari, anche di servizi di assistenza specialistica e servizi di marcatura temporale.

 

Actalis, leader nella realizzazione e gestione di servizi e soluzioni per la sicurezza on-line e firma digitale, metterà quindi a disposizione della Banca d’Italia il proprio know how e le sue tecnologie per i prossimi 5 anni, prendendo così parte attiva all’evoluzione dell’infrastruttura di sicurezza della banca.

Giorgio Girelli, Direttore Generale di Actalis S.p.A., ha dichiarato: “Noi di Actalis siamo molto soddisfatti di poter rinnovare il nostro rapporto di collaborazione con Banca d’Italia sulle tematiche connesse alla sicurezza, identità e trasporto delle informazioni digitali. Dopo l’hosting del sito dell’Ufficio Italiano dei Cambi e l’apporto fornito per lo sviluppo di soluzioni di “Digital Identity”, che ci ha visto impegnati negli ultimi anni, siamo molto orgogliosi di essere stati selezionati nel 2012 anche per il servizio PEC (Posta elettronica Certificata) e per questo importante progetto di rinnovamento, proprio nel cuore dell’infrastruttura di sicurezza di questa importante istituzione nazionale ”.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook