Prende il via questa mattina il TechnologyBIZ 2013

0

Questa mattina alle ore 10.00 prenderà il via la quinta edizione di TechnologyBIZ, iniziativa dedicata alle Tecnologie e all’Innovazione che sarà in scena domani e dopodomani 28 e 29 novembre presso la Stazione Marittima di Napoli.

Al taglio del nastro interverranno il vice Presidente della Regione Campania, Guido Trombetti e l’assessore alle Attività Produttive, Fulvio Martusciello.

All’evento partecipano i brand nazionali ed internazionali di tecnologia e di servizi alle imprese, come, 56Cube con i suoi partner, Studio Storti, Acer, Microsoft, IBM, Engineering, Cisco, Innovaphone, Enterasys, Lumilab, Google, Cesvitech, Hub s.p.a., Technapoli, Consorzio Promos Ricerche, G2partners, Abstract, Visura, e altre ancora.

Accanto all’area espositiva saranno organizzate tavole rotonde e workshop con gli esponenti della PA locale e regionale, dell’industria, del mondo dell’impresa e delle associazioni.

I Distretti Tecnologici Campani si presentano e discutono della trasformazione dei risultati della ricerca in innovazioni di prodotto e di processo, si parlerà anche di Smart Mobility e del Piano di Infomobilità della Regione Campania.

Campania Innovazione, Agenzia Regionale per la promozione della Ricerca e dell’Innovazione, partner dell’iniziativa curerà i momenti di approfondimento su temi strategici per il territorio: saranno presentate le opportunità di fare business con i contratti di Rete di Imprese; la Research and Innovation Strategy for Smart Specialisation della Regione Campania; la nascente Rete degli incubatori, coordinata dall’Agenzia, per mettere a sistema le realtà locali che si occupano di creazione di impresa; il Crowdfundinge le esperienze e le best practice in materia di nuove forme di finanziamento.

Anche spazio alle start up con Business Devils, dove saranno esposti oltre trenta progetti di impresa. L’area sarà animata dal Google Developer Group Campania che distribuirà promo-code da 2000$ di credito per le Cloud Platform di Google.

Sud Makers è la nuova area di TechnologyBIZ dedicata ai FabLab della Campania con il patrocinio morale di Confartigianato. Durante la due giorni sarà presente un laboratorio temporaneo, dove verranno svolti workshop e dimostrazioni per avvicinare artigiani e imprese alla Fabbricazione Digitale attraverso quelle tecnologie in grado di rivoluzionare il mondo della produzione.

Per tutti i temi e gli approfondimenti www.technologybiz.it

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook