Il Management Italiano si incontra a Bari a Smau

0

APCO (Associazione Professionale italiana dei Consulenti di Management), l’unica associazione italiana di consulenti di management, prende parte al road show 2014 di SMAU, la principale fiera italiana dedicata all’Information & Communications Technology per incontrare i consulenti sul territorio e fornire loro un momento di formazione gratuita.

Prima tappa a Bari il 12 febbraio 2014 (Arena Smart City – Fiera del Levante) con un workshop in programma dalle ore 13, della durata di un’ora, dedicato ai temi della legge 4/2013. Il workshop sarà ripetuto – sempre in forma gratuita – in ogni tappa del road show SMAU 2014 ed ha l’obiettivo di presentare le opportunità fornite dalla legge 4/2013 che riconosce le professioni non ordinistiche, nonché quale sia il ruolo e il valore di questa nuova norma per i professionisti coinvolti. La legge 4/2013 legittima infatti i consulenti quali professionisti, detta norme circa l’adeguatezza della qualità professionale, impegna le associazioni professionali a valorizzare i professionisti e ad attestarne la qualità professionale ed obbliga i professionisti alla chiarezza e all’etica nel proporsi al mercato. Pertanto questa legge, con la dichiarata finalità di  tutelare il cliente beneficiario dei servizi consulenziali, di fatto costituisce una grande opportunità di valorizzazione del professionista e della sua attività. Dal mese di luglio 2013 APCO è stata inserita nell’elenco del MISE (Ministero Sviluppo Economico) delle associazioni professionali e delle loro forme aggregative previsto dalla stessa legge 4/2013, mantenendo così fede al suo impegno per la crescita degli Associati e del Paese.

Il Road show di SMAU è un momento importante con cui APCO si apre a tutti gli operatori della consulenza manageriale per dare loro la possibilità di conoscere la community APCO. L’Associazione fornisce non solo strumenti e soluzioni per l’operatività quotidiana, ma anche una rete di oltre 25.000 colleghi consulenti nel mondo, con cui fare rete e condividere sfide e risultati.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook