OSAKA, Giappone – In un contesto globale sempre più competitivo, le aziende italiane continuano a dimostrare la propria capacità di investire e innovare nel Paese. Un esempio lampante arriva da DR Automobiles, che in occasione di “Investing in Molise”, evento svoltosi presso il Padiglione Italia a Expo 2025 Osaka, ha annunciato un ambizioso piano industriale volto a rafforzare la propria presenza sul territorio nazionale e a consolidare la filiera automotive italiana.

L’investimento, del valore di 50 milioni di euro, sarà destinato al potenziamento del sito produttivo di Macchia d’Isernia. Una mossa strategica che non solo mira a migliorare l’efficienza e la capacità produttiva, ma che si tradurrà anche in significative ricadute occupazionali: sono previste 300 nuove assunzioni, con la prospettiva di raggiungere le 500 unità nel prossimo futuro.

Ma le novità non finiscono qui. DR Automobiles ha intenzione di rilanciare storici brand italiani e di avviare la produzione di nuove autovetture nel segmento premium. Questo progetto si inserisce in una più ampia strategia di crescita del Gruppo, con l’obiettivo di posizionarsi in un settore di mercato in espansione e di valorizzare il design e l’ingegneria italiana.

A presentare il piano è stata Antonella Tortola, CEO di DR Automobiles, che ha evidenziato l’importanza della collaborazione tra pubblico e privato e la vocazione industriale del Molise. Un territorio che, grazie anche all’iniziativa promossa dalla Regione Molise in sinergia con il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, il MAECI, ICE Agenzia e Invitalia, sta emergendo come polo di attrazione per gli investimenti.

L’annuncio di DR Automobiles conferma, dunque, la centralità del Molise nella nuova geografia produttiva nazionale e il rinnovato impegno dell’azienda a investire in Italia, valorizzando il capitale umano, l’innovazione tecnologica e le sinergie internazionali. Un segnale positivo per l’economia del centro-sud Italia e per l’intero sistema produttivo del Made in Italy.

(fonte account Linkedin – DR Automobiles group)