Una  gara unica nel suo genere,   strutturata su 3 giornate, la prima il 16 settembre nel Parco della Reggia di Capodimonte, la seconda il 17 nella Mostra D’Oltremare e la terza conclusiva con premiazione il 18 settembre al Parco Virgiliano.

Per la tappa conclusiva è prevista una mattinata di ANIMAZIONE PER FAMIGLIE, e la premiazione dell’intera gara.

FONDAZIONE POLIS,  PREMIO SIMONETTA LAMBERTI,  vittima di camorra a soli 10 anni per errore, il premio andrà  agli Amici dell’Associazione Italiana Ciechi ed Ipo- vedenti , ed i ragazzi dell’ Associazione  Tutti a Scuola, che parteciperanno alla Corsa di  1 KM e mezzo

Alla Gara a Tappe,  Le Colline di Napoli, è stata abbinata una manifestazione collaterale dal nome:

DIVERTIMENTO E PREVENZIONE,  nell’ambito delle iniziative della Settimana della Prevenzione che nel 2012 arriverà alla IV edizione,  Emanuela Di Napoli Pignatelli ha pensato di  abbinare la Prevenzione al divertimento ed alla spensieratezza di una giornata dedicata ai bambini ed alle famiglie che affolleranno il 18 Settembre il Parco Virgiliano

Descrizione della Manifestazione: Dalle 10.00 alle 13.00

DR. GIAN MATTIA DEL GENIO della Seconda Università di Napoli, effettuerà il controllo del peso,  e le misurazioni Impedezometriche, suggerendo le più corrette regole alimentari per evitare l’obesità infantile

NATI PER LEGGERE, ASSOCIAZIONE CULTURALE PEDIATRI IN COLLABORAZIONE CON L’ASSOCIAZIONE BIBLIOTECHE ITALIANE,  Le lettrici dell’Associazione intratterranno i più piccoli con le fiabe, mostrando così alle mamme l’importanza della lettura fin dalla più tenera età.

OLE ILE ED ILVIA, Spettacolo per Bambini,  gentilmente offerto dall’Associazione TUTTI A SCUOLA

ORDINE DI MALTA  proporrà  l’iniziativa , GRATIS NEGLI AMBULATORI ORDINE DI MALTA , a tutti quelli che si prenoteranno per una visita odontoiatrica o per un controllo dei nei.

TENNIS CLUB NAPOLI,  il maestro Riccardo Fortunati  insegnerà alcuni ” COLPI DA MAESTRO!”  per avvicinarsi a questo sport.

TUTTI  A SCUOLA, i ragazzi dell’associazione ed il presidente Tonì Nocchetti, parteciperanno alle gare sportive, nell’ambito del programma che vede lo sport come momento di aggregazione, in cui anche i bambini disabili possono esprimersi più facilmente.

UNDERFORTY WOMAN BREAST CARE,  Il Dr.  MASSIMILIANO D’AIUTO, dell Istituto Nazionale dei Tumori Fondazione G. Pascale, terrà dei brevi corsi alle Signore sull’autopalpazione del seno, fondamentale metodo di diagnosi precoce del Tumore al Seno.

Saranno presenti pagliacci e giocolieri

DOMENICA 18 SETTEMBRE 2011

Nell’ambito della Maratona Internazionale di Napoli

PROGRAMMA

9.00 -10.00  Gara Agonistica

10.30  Giro di Pista giovanissimi, ( a partire dai 3 anni!)

11.00 Giro di pista e giro del Parco  1 Km 1/2

13.00 Premiazione

per informazioni:
e.

Di admin