\"\"”E’ un modo per promuovere il territorio attraverso lo sport  e non potevamo perdere l’occasione di accogliere un evento cosi’ importante programmato per il prossimo ottobre sul Gargano senza aver pensato a qualcosa di vincente”.
E’ questa una delle affermazioni principali dell’assessore provinciale al Turismo della provincia di Foggia Nicola Vascello presentando la manifestazione “Gargano Orienteering” durante la conferenza stampa che si è tenuta alla BIT di Milano presso lo stand della Puglia lo scorso 20 febbraio.
Oltre all’Assessore Vascello, all’incontro, sono intervenuti i rappresentanti della Federazione Finlandese di Orienteering sotto la guida del direttore generale Mika Kulmala.\"\"
“Abbiamo sposato il progetto perche’ e’ – ha proseguito Vascello – molto importante promuovere attivita’ sportive che possano diventare momenti di attrazione  turistica. L’Orienteering è uno sport a bassissimo impatto ambientale, che si adatta perfettamente con il nostro territorio”.
La Provincia di Foggia sarà sponsor della nazionale finlandese di Orienteering e questo sarà utile, a detta degli amministratori provinciali, per promuovere il brand “Capitanata” nel mondo.
Soddisfatto e artefice dell’iniziativa anche il Presidente del Parco Nazionale del Gargano, Gatta oltre a numerosi appassionati dell’orienteering.
La manifestazione del “Five Days” di orienteering è prevista per il prossimo ottobre

Di admin