Anche la pizza può essere innovativa

0

In occasione della III edizione del Festival dell’Innovazione svoltasi a Bari dal 22 al 24 maggio è stata presentata “U-Tub Vagabond”, l’originale struttura ambulante per la cottura e la vendita della pizza arrotolata “U-Tub” ideata da Base Pizza Srl, azienda di Gravina in Puglia specializzata nella produzione artigianale di basi per pizza, pucce e focacce confezionate in ATM (atmosfera protetta).

Novità di quest’anno è stata la fusione dei valori della genuinità e dell’artigianalità dei prodotti da forno Base Pizza srl con la creatività artistica delle salse Coloribo realizzate con frutta e verdura di stagione. Il giallo del peperone, l’arancione della carota, il rosso della barbabietola, il fucsia delle fragole e dei frutti di bosco e mele, il viola dal crauto, il verde della zucchina e della salvia, e il nero delle olive: tutti i gusti e i colori naturali sono stati utilizzati per “dipingere” basi pizze, pucce e piadine firmate Base Pizza con i colori dell’orto della Puglia in un connubio di gusto per il palato e bellezza per gli occhi.

La realtà produttiva pugliese – con uno staff di circa 40 persone dall’età media di 30 anni e in continua espansione negli ultimi anni – ha registrato nel 2012 un fatturato di oltre due milioni di euro segnando una crescita del 50% rispetto al 2011, e ha prodotto e commercializzato circa quattro milioni di basi per pizza.

I prodotti U-TUB, formati da una pizzetta di 18 cm. di diametro e dal peso di 90 gr., sono pratici

 

da preparare (due minuti e sono pronti), genuini nell’impasto (100% farina di semola di grano duro rimacinata), gustosi (si possono farcire con gli ingredienti più sfiziosi) e freschi (vengono preparati al momento davanti agli occhi del consumatore).

«Con i nostri prodotti e servizi – dichiara Angelo Lazazzera, responsabile commerciale di Base Pizza Srl – cerchiamo di offrire a principianti appassionati di cucina e professionisti del settore gastronomico strumenti utili di business a basso costo per trasformare la crisi in un’opportunità di crescita».

 

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook