2-ag-ross“Napoli: da degrado a bene comune” è il titolo di un ciclo di incontri pubblici che si è apertoil 24 gennaio alle 16,00 presso la Sala Valeriano in Piazza del Gesù a Napoli e si concluderà il 9 maggio nella stessa sede. Altri incontri sono previsti il 21 febbraio ed il 7 marzo sempre nella stessa sede.
Partecipa ed interviene il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris, assieme a Ciro Corona e Carmela Manco.
Modera Nicla Tirozzi.
Organizzato dal Centro Culturale “Gesù Nuovo” – gruppo Legalità, in collaborazione col Movimento Agende Rosse Campania- GRUPPO “Paolo Borsellino” e l’Associazione “A.R.Ca.”

La peculiarità di questo ciclo di incontri sarà nei LAVORI DI GRUPPO che si terranno da marzo ad aprile. Condotti con tecniche laboratoriali, saranno finalizzati alla confezione di PROPOSTE concrete e fattibili da sottoporre all’Amministrazione Comunale di Napoli durante l’ultimo incontro pubblico del 9 maggio.

Un tentativo quindi di CITTADINANZA ATTIVA.
Dove dalle parole si passa ai fatti, alle proposte concrete e partecipate.
Non più solo riflessione e delega, ma ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ e PARTECIPAZIONE da parte dei cittadini.

I contributi intellettuali saranno di livello assoluto, grazie alla partecipazione di relatori e conduttori quali in ordine cronologico di presenza: Sergio Tanzarella, Gabriella Gribaudi, Giovanni Conzo, Roberto Vona, Luigi De Magistris, Ciro Corona, Carmela Manco, Nicla Tirozzi, Alex Zanotelli, Mario Di Costanzo, Giovanni Laino, Paolo Chiariello, Antonio Perillo e Salvatore Borsellino.

Diretta streaming sui nostri canali collegati google plus e youtube

https://plus.google.com/+AgendeRosseCampania

https://www.youtube.com/channel/UCptRemadoo6skjlilvOh49w/feed?activity_view=3

Di admin