“Mezzogiorno tra crisi e sviluppo”, domani convegno a Napoli, partecipa il Sindaco De Magistris

0

Riflettere da sud sulle cause di questa crisi e ancor più su quanto il Sud sia coinvolto in essa è uno dei temi che si andranno a discutere nell’incontro di domani 4 ottobre, a Napoli, alle ore 16,30 presso il PAN (Palazzo delle Arti di Napoli). L’incontro è organizzato dal Partito del Sud con il patrocinio del Comune di Napoli e il sostegno di Sud Project Camp.

Secondo gli organizzatori: “il Sud deve prendere coscienza di sé stesso, delle proprie potenzialità e passare a leggere la parola crisi come un’opportunità. Le Istituzioni, la Politica devono rendersi conto che il Sud non è una scomoda appendice del Paese, ma la sua vera scommessa di rilancio”.

Durante l’evento saranno presentati anche obiettivi, finalità e prossimi appuntamenti del Sud Project Camp.

Al dibattito parteciperanno il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris, il giornalista e scrittore Gigi Di Fiore, il presidente della Fondazione ADI e membro del direttivo nazionale  del Partito del Sud Giovanni Cutolo, Il commissario delle ACLI di Napoli e responsabile nazionale ACLI del Dipartimento Coesione Territoriale Antonio Russo, l’economista e docente alla LUM Jean Monnet di Bari Luca Scandale. Il tutto sarà moderato dal giornalista Alessio Postiglione dello staff del Sindaco del comune di Napoli.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook