Lo scorso 18 gennaio 2011 si è riunita l’assemblea degli iscritti al movimento politico-culturale AltraCittà San Severo per eleggere il nuovo coordinatore cittadino

Nel corso dell’assemblea, molto partecipata, c’è stato un serrato confronto di idee sull’analisi della Città. Alla fine del dibattito l’assemblea ha eletto il nuovo coordinatore: Gianni Mazzeo.

Mazzeo ha ringraziato l’assemblea e rivolto un particolare plauso ad Antonio Franciosi che ha svolto in quest’ultimo periodo un ottimo lavoro con sobrietà ed efficacia. Il coordinatore, ha confermato il suo impegno per un rilancio del movimento che ha già riscosso diversi concreti risultati.

AltraCittà San Severo, nata quattro anni fa (il 23 febbraio 2007) sulla spinta di cittadini di diversa estrazione culturale politica e generazionale, si è data l’obiettivo di contribuire allo svecchiamento della politica locale e con la scommessa che sarebbe stato possibile far politica anche senza essere inquadrati in un partito politico tradizionale.

Il motivo per cui si è costituito il movimento è molto semplice: più persone, pur provenendo da esperienze diverse, consapevoli di non essere rappresentate al meglio nella gestione della cosa pubblica, decidono di partecipare in maniera organizzata alla vita politico-amministrativa della Città e agli eventi culturali e sociali.

Le campagne civili decise per quest’anno sono: la liberazione degli spazi pubblici, la lotta al cemento selvaggio e la valutazione delle emergenze cittadine (per esempio le modalità della raccolta differenziata, il piano traffico,  ecc…).

Di admin