“L’elettorato promuove a pieni voti il “laboratorio” composto da Udc, Pd e Io Sud, voluto e sostenuto dai rispettivi leader Casini, D’Alema e Poli Bortone, come risposta all’avanzata della Lega. L’alleanza per il Sud, tanto reclamata nei comizi pugliesi, è la vera novità di questa tornata elettorale.
L’Udc, che ne è stato il più convinto sostenitore, insisterà nella costruzione di questo ‘laboratorio’ nel tentativo di voltar pagina in tutto il Mezzogiorno”. Lo ha dichiarato in una nota il segretario regionale dell\’Udc di Puglia, on. Angelo Sanza.
 
“Bari si candida ad essere, come ha più volte sottolineato lo stesso Emiliano, la cittadella della questione meridionale. Prende così vita – continua Sanza – un’alternativa di programma e di governo che supera l’antiberlusconismo degli ultimi anni. Dopo due settimane, quella che si preannunciava come una possibile sconfitta per il centrodestra, si è trasformata, almeno in Puglia, in un significativo successo: quattro a due per il centrosinistra, grazie alla strategica scelta di campo dell’Udc”.
 
“La sfida per i ballottaggi ha visto prevalere il centrosinistra nelle città capoluogo di Bari e Foggia e nelle province di Brindisi e Taranto. L’Udc in Puglia – conclude – diventa così il partito fondamentale per qualsiasi nuova alleanza in vista dei futuri appuntamenti elettorali”. 

Di admin