NASCE ARTEDO, IL SOCIAL NETWORK DEL TERZO SETTORE

0

E’ nato Artedo.it, il Social Network del Terzo Settore. Nasce con  lo scopo di realizzare il primo Database degli operatori sociali attraverso l’autocensimento e la mappatura dei bisogni con il sistema del Social Networking.

Il progetto, totalmente gratuito, è stato fondato dall’Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative, Organizzazione di Volontariato di Carmiano (LE), è attualmente diretto dall’Associazione Artedo e ha già 1.600 membri che hanno aperto un profilo, condividono notizie, chattano, pubblicano annunci, eventi, foto, eventi ecc..

Il portale (www.artedo.it),peraltro, ha già ottenuto il patrocinio di importanti Pubbliche Amministrazioni, come le Province di Milano, Grosseto, Biella, Enna, Macerata, Messina, Campobasso, Medio Campidano, Ragusa e la Regione Valle D’Aosta, le quali hanno espresso il proprio apprezzamento e interesse verso l’opera svolta dai volontari delle associazioni che lo hanno ideato e fondato.

Artedo tratta i temi della cittadinanza attiva, dell’educazione alla legalità, delle problematiche dell’immigrazione, del sostegno alle fasce deboli, dell’integrazione dei più bisognosi, della formazione e del mutuo aiuto tra gli enti del Terzo Settore, finalizzato alla costituzione di una grande rete, agevolandone l’interfaccia, i contatti e la comunicazione, per la mappatura di realtà e bisogni dei singoli territori.

Abbiamo già chiesto il supporto alla divulgazione della notizia alle reti del CSVnet ed ora chiediamo alla SSLL di ospitare la notizia sulle loro testate giornalistiche, per facilitare l’accesso agli strumenti offerti da parte di tutti gli interessati.

A disposizione per ogni ulteriore informazione, è gradita l’occasione per ringraziareper la preziosa collaborazione, per l’attenzione prestata e per porgere

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook