”FESTA DI NATALE A FAVORE DI UNA SCUOLA MEDIA NEL QUARTIERE DELL’EUR

0

Giovedì 23 dicembre dalle ore 10.00 alle ore 11.00 si terrà presso la scalinata della chiesa dei SS. Pietro e Paolo una  “festa di Natale a favore di una scuola media nel quartiere dell’EUR”.

Oltre agli auguri di Natale, con panettone e succhi di frutta, sarà un’occasione per richiedere alle autorità la creazione di un edifico scolastico per le scuole medie all’interno dell’EUR.

Verrà anche consegnata, sotto l’albero di Natale, una “letterona” a Babbo Natale con la speranza che almeno lui riesca a risolvere il problema della mancanza di una scuola media di quartiere.

La letterona sarà recapitata al Sindaco di Roma con la speranza che possa poi pervenire a Babbo Natale.

Nel quartiere EUR manca una scuola media di quartiere, nonostante l’elevato numero di studenti. La presenza di tre classi di medie nella scuola elementare di V.le dell’Elettronica ha creato un grosso disagio con problemi di sovraffollamento, quali 3 turni per la mensa, e la soppressione di una classe, il laboratorio, l’area spettacoli.

Nel quartiere, molti palazzi storici di EUR spa (proprietà Ministero del Tesoro per una quota del 90%, e il restante 10% di proprietà del Comune di Roma) risultano essere vuoti. La richiesta dei genitori al Sindaco di Roma è quella di adibire una struttura, entro il 2011, a scuola media.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook