Motori Scania per i nuovi veicoli antincendio degli aeroporti di New York e del New Jersey

0

Scania_OshkoshScania è pronta a consegnare 24 motori V8 da 16 litri destinati all’azienda Oshkosh Airport Products per la costruzione di veicoli antincendio aeroportuali (ARFF) Striker 6×6 e Striker 4×4. I motori, gli Scania DC16 085A 01-02A da 566 kW a 2100 giri/min sono ottimizzati per il gruppo propulsore di Oshkosh e conformi alla normativa US Tier 4 Final. I veicoli ARFF saranno operativi presso gli aeroporti di New York (John F. Kennedy International Airport) e del New Jersey (LaGuardia International Airport and Teterboro Airport).

Art Schuchert, Sales & Marketing Director di Scania USA evidenzia con entusiasmo la collaborazione tra le due aziende in questa operazione. I nuovi veicoli rappresentano un ulteriore passo  nella partnership di Scania con Oshkosh, colosso storico di livello internazionale, leader nella fabbricazione di veicoli pesanti speciali.

“Questo progetto è particolarmente importante per Scania e ci consente di entrare nella produzione seriale dei prestigiosi veicoli Striker”, ha evidenziato Art.

Oshkosh ha scelto Scania per una ragione molto semplice, come evidenzia Jeff Resch, Vice President e General Manager di Oshkosh Airport Products: “Scania ha una reputazione di qualità, performance e servizio di altissimo livello, ecco perchè abbiamo scelto senza incertezza di installare i motori dell’azienda svedese in tutte le configurazioni Striker”. Rikard Mattsson è Area Manager di Scania Motori e responsabile della cooperazione tra Scania e Oshkosh: “Siamo lieti che i nostri motori garantiscano alle macchine di Oshkosh i massimi livelli di performance e affidabilità”.

Performance e affidabilità: due caratteristiche di fondamentale importanza quando si parla di veicoli antincendio aeroportuali, come evidenza Riccardo Moraglia, Responsabile Commerciale Motori di Itascania: “la potenza e la coppia sono fattori primari per i motori che vengono montati su questi veicoli di pronto intervento. Ciò ne determina infatti la loro prontezza operativa in caso di incendio, incrementando in maniera sostanziale le possibilità di raggiungere gli scopi per i quali sono stati progettati. I motori Scania rappresentano una vera e propria garanzia in termini di affidabilità e prestazioni, elementi chiave soprattutto quando si parla di veicoli pensati per interventi in situazioni estremamente critiche e di massima emergenza”.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook