“Con il Sud si Riparte!”, presentazione, a Foggia, il 4 marzo, del libro che racconta di un sud protagonista.

0

copertinawebSi terrà a Foggia mercoledì 4 marzo alle ore 17,30 presso la sede ACLI provinciali, in via Luigi Rovelli n.48 la presentazione del libro “CON IL SUD SI RIPARTE!” edito da “Controcorrente” di Napoli di autori vari che vede la partecipazione importante di due firme della politica al sud, in effetti Michele Emiliano ne ha curato l’introduzione e Luigi de Magistris la prefazione.

“Con il Sud si riparte!” più che il titolo di un libro, dicono gli autori, è una convinzione tramutatasi in uno scritto propositivo che nasce dal lavoro e da un’idea di un Sud protagonista del rilancio economico e sociale che, partendo da Sud, sia volano di ripartenza per l’intero Paese.
E’ uno dei primi libri sul Sud che non si limita a denunciare solo lo stato in cui questo è stato ridotto, ma ne disegna in vari campi anche le potenzialità concrete e le politiche e soluzioni da adottarsi per una sua rapida e costruttiva ripartenza.

Il libro, è disponibile per l’acquisto già dal 16 febbraio ed è reperibile on line su tutte le principali piattaforme di vendita libri, sul sito dell’Editore, e anche nelle oltre 600 librerie del circuitoMondadori ed Edicolè presenti su tutto il territorio nazionale. “Gli Editori del sud sono il simbolo della nostra cultura secolare – dicono dal Partito del Sud promotore del lavoro sul  libro e della sua pubblicazione – noi siamo loro grati ed abbiamo scelto le Edizioni “Controcorrente” come Editore di “Con il Sud si Riparte!” anche per essere coerenti con il nostro messaggio politico a proposito di compraSud”.

Alla presentazione di  “CON IL SUD SI RIPARTE ! Idee, Progetti, Programmi per il rilancio del Paese”, Interviene Michele Emiliano ed è prevista la presenza di  Luigi de Magistris sindaco di Napoli.

I lavori saranno introdotti da Fabio Carbone, Presidente Provinciale delle Acli di Foggia, e vedrà le relazioni di Antonio Russo, Consigliere della Presidenza Nazionale Acli. Responsabile del dipartimento legalità, immigrazione e coesione territoriale, di Natale Cuccurese, Presidente Nazionale del Partito del Sud, di Pietro Golìa, Editore “Controcorrente”.
I lavori saranno moderati da  Michele Dell’Edera.

L’incontro è aperto al pubblico.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook