L’innovazione passa da Roma, a partire da oggi allo #SMAU

0

smau3Oggi, 19 marzo, prende il via la quinta edizione di Smau Roma, una due giorni  ricca di riconoscimenti dedicati ad app, startup, imprese e pubbliche amministrazioni che, grazie alle tecnologie digitali hanno migliorato la propria attività e i servizi ai cittadini.

Il programma inizia oggi alle ore 10.30 con l’evento inaugurale di Smau Roma: appuntamento che mira a creare un ponte tra due mondi, startup e imprese, attraverso la consegna del Premio Innovazione ICT Roma e del Premio Lamarck.

Dopo i saluti introduttivi a cura di Pierantonio Macola, Amministratore Delegato di Smau, una selezione delle startup presenti in fiera racconterà la propria idea di business in 90 secondi, nell’ambito di uno Speed Pitching,  successivamente si passerà alla consegna del Premio Lamarck, riconoscimento che prende il nome del naturalista Jean Baptiste Lamarck, realizzato in collaborazione con il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria e rivolto  alle più promettenti idee di business mostrate dalle startup partecipanti a Smau Roma. A consegnare il Premio Lamarck sarà presente Alessio Rossi, Presidente Giovani Imprenditori Unindustria. Successivamente  Angela Visca, Presidente Piccola Industria di Unindustria Latina e Stefano Zapponini, Vicepresidente Piccola Industria Confindustria presenteranno  AdottUp: Il programma di Piccola Industria Confindustria per l’adozione delle startup.

Al termine l’attenzione si sposterà al mondo delle imprese con il Premio Innovazione ICT Lazio, un’iniziativa che l’Osservatorio Smau-School of Management ha lanciato per sostenere la cultura dell’innovazione in azienda, premiando i progetti più innovativi di adozione delle tecnologie digitali da parte delle imprese della Regione. Consegneranno il Premio Rosario Cerra, Presidente Confcommercio Lazio e Augusto Coriglioni, Presidente Sezione IT di Unindustria.

Sono 14 i progetti finalisti del Premio Innovazione ICT Roma : ACI informatica, per un progetto realizzato in collaborazione con Vodafone, Federazione Italiana Golf, per un progetto realizzato in collaborazione con Alterna, Business Partner di Microsoft, Caldaie Murali, Ministero degli affari Esteri, JoinJob, Coopfidi, Aziendecom, ICCREA, Ministero Affari Esteri, Nuovo Trasporto Viaggiatori, Bulgari, Convatec Italia, CoopFidi, ENEL, per un progetto realizzato con Consorzio CBI, INAIL, Logista Italia.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook