Incontro a Bari: migliorare le performance delle infrastrutture esistenti e consentire lo sviluppo reale delle Smart Cities.

0

IMG_20150202_113959Il “Piano Italia Digitale” ha l’obiettivo di completare le infrastrutture digitali di comunicazione del Paese, sostenendo la crescita in termini di Competitività, Produttività ed Efficienza.

L’incontro, organizzato da TBIZ, Stati Generali Innovazione, Zeroventiquattro.it e dall’Università degli Studi di Bari, si terrà il 13 marzo e verterà sull’urgenza di realizzare nuove opere per migliorare le performance delle infrastrutture esistenti e per consentire lo sviluppo reale delle Smart Cities.

In questo contesto, un ruolo strategico lo riveste la collaborazione tra ricerca pubblica e privata che, proprio grazie alle infrastrutture digitali, potrà crescere dando avvio a sinergie sempre più virtuose. E proprio di ricerca e infrastrutture si parlerà con il progetto GARR-X Progress,che ha dato vita ad un’infrastruttura digitale integrata sul territorio delle 4 Regioni della Convergenza: Puglia, Calabria, Campania e Sicilia. Il progetto verrà presentato dal Consortium GARR, l’ente che gestisce la rete telematica italiana a banda ultralarga dedicata al mondo dell’istruzione e della ricerca.

Invitalia, l’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa, presenterà gli incentivi nazionali a sostegno delle start up innovative Smart & Start Italia e il programma “Best”. Invitalia incontrerà le start up alla sua postazione.

Per partecipare all’evento cliccare qui

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook