TECHNOLOGYBIZ TORNA A NOVEMBRE CON UN CARICO DI INNOVAZIONE

0

Torna a Napoli il 7 e l’8 novembre Technologybiz l’iniziativa dedicata all’ICT e all’innovazione. Giunta ormai alla quarta edizione. Questa volta la manifestazione avrà la sua prestigiosa cornice nell’ambito della Mostra d’Oltremare a Napoli. La struttura dell’evento è molto articolata. E’ prevista un’area espositiva in cui sarà possibile incontrare tutte le aziende leader del settore tecnologico per poter conoscere le novità in materia. Come per le scorse edizioni confermano il loro interesse alla manifestazione aziende del calibro di Telecom Italia, da sempre presente con numerosi partner locali, IBM, Oracle, Emerson Network Power, APC e altre ancora.

Accanto all’area espositiva sono previsti diversi incontri, tavole rotonde ed approfondimenti. Nell’arco dei due giorni sarà possibile aggiornarsi sulle tematiche tecnologiche più attuali: da Smart Cities ad Open Data, dagli edifici bio ed intelligenti, alla sanità digitale fino all’energia intelligente.

Come sempre verrà dato uno spazio particolare all’innovazione d’impresa: dal Project Financing allo Startup d’Impresa, dalle Reti d’impresa all’Internazionalizzazione euro mediterranea.

Ancora, ci sarà un approfondimento sull’applicazione della tecnologia in diversi settori, come sanità, trasporti, beni culturali, turismo, agroalimentare, artigianato ed ordini professionali.

Technologybiz sarà anche un momento per riflettere sul rilancio del Sud. Le Istituzioni locali, come la  Regione Campania e il Comune di Napoli, hanno da sempre patrocinato moralmente l’iniziativa, riconoscendo in essa un’occasione di  rilancio del mezzogiorno. “Sono molteplici i segnali di rinascita del territorio, tra  questi TechnologyBIZ, una realtà consolidata da anni nella nostra città e senza  alcun paragone in Italia.” Conferma Marco Esposito, assessore alla Sviluppo del Comune di Napoli.

Un percorso speciale sarà riservato all’incontro tra Università e PMI sotto l’etichettaRicerca edImpresa insieme per competere” anticipa Bruno Uccello, CEO dell’iniziativa. “TechnologyBIZ, sostiene fortemente la Cultura dell’Innovazione, ritenendola una premessa indispensabile ai cambiamenti socio economici che sta affrontando il Mezzogiorno. Sarà data una particolare attenzione alle start up e alla ricerca. Anche quest’anno saranno premiate le migliori idee e le proposte più innovative come esempi di buona prassi, nella speranza di incoraggiare le aziende più giovani a restare nel Sud Italia e ad avere fiducia, nonostante il momento di grande crisi.”

Zeroventiquattro.it è media partner della manifestazione.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook