PINO APRILE A NAPOLI AL TECHNOLOGYBIZ, DIRETTA WEB SU ZERO24TV

0

Il Sud Italia ha subito un processo di rapida dismissione della vecchia industria ma non ha saputo creare una forte “nuova industria” fondata sulla conoscenza. Questo argomento è il filo conduttore di “Grande Sud” una delle diverse serie di interventi che si terranno nel corso di TechnologyBIZ 2010, gli intervistati esprimeranno il loro punto di vista e formuleranno una loro proposta “qui ed adesso”. Parlando del futuro del Sud non poteva mancare la voce di Pino Aprile, autore di “Terroni” un libro sul Sud e per il Sud che è stato pubblicato in marzo ed è il caso editoriale del 2010.

Pino Aprile è un giornalista e scrittore, pugliese, residente ai Castelli Romani e con anni di lavoro a Milano.
È stato vicedirettore di Oggi e direttore di Gente; per la Tv ha lavorato con Sergio Zavoli all’inchiesta a puntate “Viaggio nel Sud” e al settimanale di approfondimento del Tg1, Tv7.
Per Piemme ha scritto Il trionfo dell’Apparenza, sul deludente esordio del terzo millennio, Elogio dell’imbecille, Elogio dell’errore, accolti con successo e tradotti in molti paesi, adottati in alcuni corsi universitari di management. In Spagna, Elogio dell’imbecille è stato a lungo in testa alle classifiche.

TechnologyBIZ (TBIZ) è una iniziativa multicanale, di respiro euro-mediterraneo, riservata al mondo business ed ha lo scopo di favorire la relazione continuativa tra fornitori di tecnologie complesse ed acquisitori del Sud d’Italia e del Mediterraneo stabilendo una fattiva logica di rete tra tutti i suoi stakeholders.

Segui la diretta internet

(DA TECHNOLOGYBIZ.IT)

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook