LA NUOVA DISCIPLINA DELLA MEDIAZIONE

0

Si terrà domani a Bari alle 16 al Grand Hotel et des Palmes il workshop di aggiornamento professionale gratuito “La nuova disciplina della mediazione in attuazione del D.Lgs 28/2010 – Cosa cambia nella gestione del contenzioso”, organizzato in 17 città d’Italia da ADR Center  – organismo di mediazione accreditato al nr. 1 al ministero della Giustizia.

Il workshop, per il quale il Consiglio Nazionale Forense ha riconosciuto n. 2 crediti formativi, sarà tenuto dal dott. Leonardo D’Urso, autore del “Manuale del Mediatore professionista” (Giuffrè Ed.).

Scopo del workshop è illustrare – alla vigilia dell’entrata in vigore del tentativo obbligatorio di mediazione per molte cause civili – le novità normative (da ultimo, il decreto ministeriale di attuazione), nonché discutere e valutare l’esperienza di coloro che quotidianamente praticano i sistemi di risoluzione alternativa delle controversie (ADR).

Il seminario rappresenta un’importante occasione per acquisire professionalità nel settore e per incrementare la qualità e la quantità dei servizi offerti ai clienti più sofisticati per il conseguimento di soluzioni ottimali.

Nel corso dell’incontro verrà illustrata una video simulazione di una mediazione, saranno commentate le principali tecniche utilizzate da mediatori esperti, verrà introdotto il ruolo dei consulenti con relative indennità e, infine, sarà presentato il corso per mediatore professionista della durata di 50 ore.

Per potervi partecipare si richiede la prenotazione obbligatoria sul sito www.adrcenter.com/academy

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook