LA FONDAZIONE MEGAMARK A SOSTEGNO DEL POLICLINICO DI BARI

0

È stato presentato ieri nel foyer del Teatro Petruzzelli ‘La casa di Pedro’, il progetto di responsabilità sociale 2010/11 della Fondazione Megamark che, in collaborazione con i supermercati A&O, dok, Famila e Iperfamila e con il patrocinio di Regione Puglia, Provincia e Comune di Bari, sosterrà i piccoli pazienti del reparto di oncoematologia pediatriaca ‘F. Vecchio’ del Policlinico di Bari.

Dando seguito al percorso intrapreso nel 2008 quando la fondazione del Gruppo Megamark destinò il ricavato di alcune iniziative di beneficienza (oltre 60.000 euro) all’Associazione Pugliese per la Lotta contro le Emopatie e Tumori nell’Infanzia, la onlus ha presentato il prossimo evento di beneficienza, organizzato in collaborazione con la Fondazione Lirico Sinfonica Petruzzelli e Teatri di Bari: il 9 gennaio 2011 al Teatro Petruzzelli andrà in scena lo spettacolo “Grand Soirée Roland Petit”, a cura e con Eleonora Abbagnato –   prima ballerina all’Opéra di Parigi -, con danzatori di fama internazionale e con il Balletto dell’Opera di Roma, sulle note dell’Orchestra della Fondazione Petruzzelli, diretta da Nir Kabaretti.

Tutto il ricavato ottenuto dalla vendita dei biglietti sarà devoluto al policlinico di Bari per la ristrutturazione di un’area adiacente il reparto di Oncoematologia. Da questa ristrutturazione, risulteranno due stanze: una per gli incontri di supporto psicologico alle famiglie dei piccoli pazienti e l’altra come sala medica per lo scambio di informazioni tra medici e famiglie.

«Il compito di un’impresa – ha dichiarato il cavaliere del lavoro Giovanni Pomarico, a capo del Gruppo Megamark – non è più solo quello di conseguire buoni risultati economici o di creare occupazione ma di contribuire allo sviluppo dei territori in cui opera adoperandosi per rispondere ad alcuni bisogni che, in un momento di crisi come questo, le Istituzioni avrebbero difficoltà a soddisfare. Siamo orgogliosi di offrire un supporto ai medici e alle famiglie impegnati ogni giorno al fianco dei bambini oncologici pugliesi con questo bellissimo spettacolo di danza e musica».

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook