INAUGURATA IERI A MILANO MIBI & EUROBIJOUX

0

E’ stata inaugurata ieri Mibi & Eurobijoux, il salone della bigiotteria che potrà essere visitato dagli addetti del settore, e dai numerosi buyer presenti a Milano per la Fashion Week fino a martedi 28 settembre compreso.

L’intento è di far conoscere i pregi e il design della produzione europea e le 61 aziende presenti rappresentano davvero i fiori all’occhiello del comparto. Se nell’inverno 2010 saremo spettatori del trionfo di collane e bracciali dalle dimensioni debordanti, tali quasi da mettere in ombra gli abiti, dando un occhio fra gli stand di MIBI & Eurobijoux  si respira già aria d’estate: tutto all’insegna della leggerezza  di forme, pesi e materiali.
Le collane saranno regine sul campo; assisteremo ancora, soprattutto in primavera, al ritorno del girocollo po’ bon ton con note floreali, chiusure gioiello direttamente ispirate alla migliore tradizione orafa dai connotati vistosamente  preziosi, oppure chiusure “scultura” di grande impatto visivo. Grande successo per il concorso Best Style Award che mette in gara i vari partecipanti e le loro collezioni. I premi verranno assegnati domani alle 18,30 a chi avrà usato i migliori materiali, al design più innovativo e a chi ha creato lo stand più appealing. Le tendenze per la prossima primavera estate sono quattro. La prima è  “come in un giardino” :

  • glamour floreale
  • sfumature pastello,
  • quadretti vichy,
  • stampe liberty,
  • elementi ricamati in raffia, nastri di sera e tulle,
  • fiori in metallo stampato,
  • fantasie tessili e perle di fiume.

 

Vi alleghiamo alcune immagini di prodotti che fanno parte di questa tendenze e Vi aspettiamo domani dalle 9,30 alle 18,00 a Mibi & EuroBijoux al Quark Hotel di Via Lampedusa a Milano per andare a caccia di nuovi materiali e tendenze. Una navetta sarà a disposizione da Via Tortona e dalla Ex Fiera per chi non può raggiungerci con i mezzi propri.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook