Milano IKN Italy annuncia l’ottava edizione di Utility Day, l’evento che ogni anno riunisce oltre 600 Manager del settore per delineare la mappa della trasformazione digitale, culturale e tecnologica delle Utility italiane.

L’evento prende il via il 15 giugno con l’Energy Executive Summit, che per il quarto anno consecutivo torna per delineare, insieme agli Stakeholder del Settore Gas & Power, la roadmap strategica verso un sistema energetico sostenibile. Centrali – tra gli altri – i temi del nuovo Energy Mix e dei Business Models per l’Energia pulita, del riassetto del Mercato Energetico e dello Sviluppo dell’Industry per affrontare le nuove sfide che questo periodo storico impone.

Saranno presenti per un’intera giornata oltre 55 C-Level per condividere una panoramica sugli scenari attuali e sulle prospettive future del Settore energetico e per agevolare un confronto esclusivo sui driver della Transizione Energetica.

La partecipazione all’Executive Summit è solo su invito ed è riservata a CEO, AD, DG, Responsabili Business Innovation e Pianificazione Strategica delle Utility Gas & Power.

Per richiedere l’invito: https://www.utilityday.it/iscrizione/3698/free

Il 24 novembre si svolgerà, per l’ottavo anno, la Main Conference di Utility Day dedicata alle Società di Vendita Gas & Power. Oltre 600 Manager si riuniranno per condividere operatività e idee relative a come accelerare innovazione e flessibilità per ottimizzare l’evoluzione digitale delle Utility italiane, alle modalità per gestire le nuove priorità del Business delle Utility e per affrontare il nuovo assetto del Mercato Gas&Power.

Le consuete 4 Sessioni Tematiche saranno focalizzate sulle esperienze concrete, e sulle soluzioni tecnologiche e organizzative, attuate dagli Operatori del Mercato per:

  • realizzare la propria Customer Strategy focalizzata sugli insight dei clienti e su una sempre maggiore cura nella personalizzazione del loro Engagement e della loro Experience
  • strutturare la propria Data Strategy approfondendo i temi della Data Governance, delle Digital Platforms e condividendo casi di successo, esiti e criticità riscontrate nella realizzazione di progetti di AI
  • ridisegnare digitalmente i Processi con un focus sugli effetti a livello di efficienza organizzativa
  • innovare il proprio business nell’ottica della Sostenibilità e dei “must” che la Transizione Energetica