Milano Il 24 febbraio si svolgerà la quarta edizione di Procurement Forum, l’evento organizzato da IKN Italy che tratta delle innovazioni tecnologiche nell’e-procurement e che coinvolge nel confronto i Top CDO. E’ questo il ruolo aziendale che deve definire le nuove responsabilità dei buyer nel post covid con l’utilizzo di nuove tecnologie come blockchain, robotica e intelligenza artificiale, per gestire la crescente complessità dei processi di approvvigionamento.

Dalla gestione dei processi di negoziazione, alla valutazione di fornitori in chiave sostenibile, fino alla definizione dei budget per ridurre i costi e generare risparmi, ed infine attivare processi di change management in chiave sostenibile volto ad accrescere la responsabilità sociale e ambientale dell’azienda:

queste sono le misure fondamentali che le organizzazioni devono adottare per una misurazione dei danni da covid e una spinta di innovazione per la ricrescita.

L’edizione 2021 propone una serie di novità:

  • 1 SURVEY “Monitoraggio della spesa e Riorganizzazione dei processi: dallo smartworking alla riduzione della liquidità come cambiano gli acquisti indiretti nell’era Covid?”
    L’indagine si rivolge ai CPO di tutte le industry merceologiche e vuole descrivere lo scenario operativo e conoscere investimenti e soluzioni tecnologiche impiegate dalle imprese per rispondere all’emergenza Covid e affrontare la ripresa.
  • 2 In Event Workshop su Data Analytics & AI nel Procurement e Business Process Automation alla RPA
    Per scoprire come le nuove tecnologie digitali sono in grado di migliorare lo svolgimento dei processi interni e velocizzare comunicazioni e implementazioni di strategie nella gestione dei supplier. Un momento di networking dinamico, pensato per favorire il confronto, insieme a esperti del settore.
  • 1 AWARD “Best Digital Innovation Project in Procurement” 
    Il premio andrà al CPO che ha saputo coordinare un team di lavoro all’interno di un’Organizzazione aziendale, pubblica e privata e che, abbia realizzato negli ultimi 
    12 mesi un progetto innovativo nell’area ProcurementLogistica e Supply Management identificando le aree in cui la trasformazione digitale può fare la differenza ed investendo per realizzare progetti volti a potenziare l’esperienza del fornitore, grazie all’uso di AI, Robotica e Machine Learning.

I focus di Procurement Forum sono i temi più attuali come:

  • Ruolo del CPO nell’era del Post-Covid e asset strategico nelle organizzazioni;

  • Data Strategy & eProcurement – digitalizzazione della supply chain e dei processi interni;

  • Negoziazione fornitori, vendita e contrattazione commerciale da remoto;

  • Green & Sustainibility Management;

  • Risk Assessment e analisi dei mercati di fornitura sicuri;

  • Supply Chain Finance misurazione e contenimento del TCO;

  • RPA: per automatizzare i task semplici e ripetitivi e rendere i processi agili e veloci;

  • AI &  Machine Learning Digital Trasformation per la misurazione delle performance metrics.

Procurement Forum è rivolto alle seguenti figure aziendali: Chief Procurement Officer, Responsabile Ufficio Acquisti, Head of Purchasing, Chief Financial Officer, Buyer Specialist, Supply Chain Manager, IT Manager, Responsabile Servizi Generali/Facility Manager.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook