Seconda edizione italiana della Social Media Week a Roma dal 7 all’ 11 febbraio 2011.  Il festival internazionale della rete che riunisce esperti, addetti ai lavori e appassionati attorno ai nuovi temi emergenti su social e mobile media. Dopo la fortunata tappa milanese del 2010, questa volta il festival animerà la Capitale con oltre 130 eventi gratuiti estesi su varie location, vedrà illustri ospiti internazionali e italiani divulgare le opportunità della rete.

Il programma è molto ricco e ci sono varie novità, ad esempio la presenza di media partner trasversali di alto livello, come media televisivi e radiofonici di primissimo piano, importanti testate giornalistiche nazionali (quotidiani, settimanali e magazine), grandi gruppi editoriali e noti player dell’on line.

Un segnale di innovazione che ci conferma come sicuramente le cose stanno cambiando, anche In Italia, nell’approccio verso internet e le nuove tecnologie.

Durante la Social Media Week Festival Internazionale della Rete, il 9 Febbraio alle ore 17.00  a  Palazzo Giannelli Viscardi c/o Ateneo Impresa, Roma, verrà presentato da Gruppo Asernet il nuovo progetto di Gargano.it. ‘’ IL TURISTA SEMPRE Più SOCIAL ‘’

Interverranno Riccardo Antonelli Marketing manager Ateneo Impresa,  Domenico Palma Valente Ceo Asernet  s.r.l., Michele Dell’Edera Direttore di Zeroventiquattro.it  ed esperto  in comunicazione Web 2.0, Chiara Albanese Marketing and Communication Consultant Asernet s.r.l., Raffaele Tortora Marketing and Communication Sales Asernet s.r.l. e Robert Piattelli co-founder  BTO-Educational

L’evento racconterà l’evoluzione di Gargano.it attraverso slides e video, e sarà articolato in tre momenti importanti.

Gargano.it History

Quindici anni fa nasce Gargano.it, il primo portale che parla del Gargano e permette agli utenti di scoprire in anteprima quello che potrà vivere se sceglie di venire in vacanza sul Gargano.

Gargano.it Evolution

Negli ultimi 5 anni Gargano.it diventa il portale più importante per la promozione dell’offerta turistica del territorio. Oltre 50 strutture ricettive sono affiliate al portale che diventa per queste uno strumento fondamentale di marketing territoriale.

Gargano.it Social Revolution

Quest’anno Gargano.it rivoluziona il suo modo di fare promozione. Per essere ancora i numeri uno bisogna anticipare i tempi, e allora Gargano.it vuol essere ancora il più importante strumento per la promozione dell’offerta turistica, ma quest’anno la promozione la fanno gli utenti. I contenuti del portale saranno redatti dagli utenti Gargano.it sarà il luogo virtuale dove l’offerta turistica incontrerà i viaggiatori, dove questi ultimi scopriranno che vacanza trascorrere grazie ai consigli di coloro ai quali il Gargano non nasconde segreti. Gargano.it accompagnerà i viaggiatori prima, durante e dopo la vacanza, un affidabile compagno di viaggio che consiglierà dove dormire, mangiare e divertirti,  consiglierà le migliori offerte e last minute ,e con le sue mappe  accompagnerà il turista in tutte le fasi del tuo viaggio… Segui Gargano.it e partecipa anche tu alla Gargano.it Social Revolution.

Da qui nasce la volontà di non essere una semplice guida on line, ma un compagno di viaggio con il quale partire trascorrere e raccontare.

L’evento, inoltre,  è organizzato in collaborazione con BTO-Educational e H2biz, l’occasione di andare oltre il nostro territorio e confrontarci con Robert Piattelli, che ha seguito il Web & Social Strategy nelle edizioni di BTO – Buy Tourism Online 2008, 2009 e 2010, e Antonio Monizzi, responsabile di redazione del Social Business network H2biz.

Non perdere l’evento, registra la tua presenza su www.socialmediaweek.it, ti aspettiamo a Roma il 9 febbraio alle 17 presso Ateneo Impresa – Palazzo Giannelli Viscardi

Sara Conoscitore

Di admin