Il marketing digitale secondo e-Circle, a Milano il 28 maggio

0
Teradata eCircle, fornitore di applicazioni e servizi di marketing a livello internazionale, annuncia la propria partecipazione come Main Sponsor all’ottava edizione di e-Commerce Netcomm Forum, l’evento italiano di riferimento per retailer online e fornitori di servizi per l’e-commerce che avrà luogo il prossimo 28 maggio a Milano nello spazio MiCo – MilanoCongressi.
Teradata eCircle nasce dall’integrazione tra eCircle ed Aprimo in seguito all’acquisizione da parte di Teradata (NYSE: TDC), e rappresenta oggi uno dei più grandi e importanti fornitori di applicazioni e servizi di marketing al mondo in grado di offrire alle aziende soluzioni reali di gestione integrata di marketing con la suite Integrated Marketing Management (IMM) che abbraccia l’intera catena del valore di marketing nelle aree di Marketing Operations, Campaign Management, Digital Marketing & Analytics.
e-Commerce Netcomm Forum è la cornice ideale per presentare gli ultimi sviluppi della società e le importanti novità che riguardano Digital Messaging Center, la soluzione cloud-based di Teradata eCircle per la gestione delle campagne di marketing digitale tramite email, mobile e social media in cui l’azienda sta investendo costantemente per offrire ai propri clienti una piattaforma sempre più performante e sicura, arricchita da nuove funzionalità, e un supporto professionale completo. Grazie a Cloud+, l’infrastruttura cloud privata di Teradata eCircle, ora è possibile sfruttare dati e informazioni disponibili in azienda per personalizzare in modo automatico i contenuti delle campagne, comunicando in modo più rilevante e personalizzato con clienti e consumatori. La soluzione ideale per i retailer online, che possono in questo modo coinvolgere gli utenti e offrire una forte customer experience grazie a programmi automatici e messaggi personalizzati in base alle diverse fasi del ciclo di vita o al target di riferimento.
L’evento sarà per Teradata eCircle anche l’occasione per presentare la propria offerta per le aree direct email marketing e lead generation dedicata ad aziende che desiderano aumentare la propria brand awareness, lanciare nuovi prodotti, raggiungere nuovi target e acquisire nuovi contatti di qualità per lo sviluppo dell’attività commerciale.
Maurizio Alberti, Managing Director Italia di Teradata eCircle, sarà protagonista di due diversi appuntamenti nel corso della giornata:
  • Alle ore 11:30 presenterà “Il valore del customer life cycle per le aziende di e-commerce”. Come agiscono gli e-commerce italiani per coinvolgere prospect e clienti e fidelizzarli sin dalle prime interazioni con il brand? Partendo dai risultati dell’ultimo studio Teradata eCircle, che fornisce una fotografia delle strategia di email marketing dei 50 e-commerce più importanti in Italia, verranno presentati insight e suggerimenti strategici per sviluppare una customer experience forte e positiva attraverso campagne personalizzate e programmi di lead nurturing (Workshop Marketing, sala da confermare).
  • Alle ore 16:00 Alberti parteciperà, insieme ad altri importanti brand internazionali come Accenture, Google, Marks & Spencer e Yoox alla tavola rotonda “The Digital Big Game. Come giocare sullo scacchiere internazionale” per discutere di miglioramento dell’efficienza, dell’efficacia e delle performance grazie a tecnologie e strumenti di comunicazione digitale (Sala Plenaria).
Lo staff di Teradata eCircle sarà presente allo stand #C8 per incontrare i visitatori e illustrare l’offerta di prodotti e soluzioni di digital marketing studiati nello specifico per i retailer online.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook