IL GAL PIANA DEL TAVOLIERE ALLA BIT

0

Il GAL Piana del Tavoliere, unitamente agli altri 24 GAL Pugliesi, partecipa all’edizione 2012 della Borsa Internazionale del Turismo, in corso di svolgimento fino al 19 febbraio presso il quartiere fieristico di Milano.

A tutti noto come uno degli eventi fieristici dedicati al turismo più importante a livello nazionale ed internazionale, la BIT di Milano rappresenta per il GAL Piana del Tavoliere un’occasione di condivisione delle proprie eccellenze turistiche con quelle degli altri territori pugliesi, sotto l’unico brand di “Puglia Rurale”.

I 25 GAL Pugliesi si sono, infatti, coordinati per presentare congiuntamente un’offerta turistica unitaria, ma al tempo stesso, caratterizzata da forti specificità territoriali, attraverso la realizzazione di una brochure unica ed un filmato che raccontano il fascino storico, artistico, naturale, paesaggistico, rurale ed enogastronomico della Puglia, oltre al ruolo svolto dai GAL nello sviluppo dei territori.

E’ possibile ritirare il materiale promozionale e incontrare lo staff dei GAL pugliesi presso lo stand della Regione Puglia – Assessorato alle Risorse Agroalimentari, lungo il desk lineare posto in prossimità dell’area show cooking, e presso i desk tematici dedicati alle diverse aree pugliesi. Nello specifico, il desk pertinente l’area della Provincia di Foggia, entro cui è ospitato il GAL Piana del Tavoliere insieme ai GAL Daunia Rurale, Gargano, Meridaunia e Daunofantino è denominato “Daunia-Gargano”.

Inoltre, sempre al fine di presentare l’offerta turistica pugliese, i Gruppi di Azione Locale hanno indetto la conferenza stampa “La puglia rurale per un turismo di qualità”, che si terrà sabato 18 febbraio p.v. alle ore 11:00. Alla conferenza interverranno Dario Stefano – Assessore alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia,  Antonio Barreca – Direttore Generale Federturismo, Lorenzo Brufani – Portavoce in Italia di Tripadvisor.it, Massimo Cirri e Filippo Solibello –Caterpillar-Radio 2 RAI, nel ruolo di moderatori.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook