Comunicare un incidente di sicurezza informatica in modo etico e trasparente è la strategia adottata da Massimo Poletti, Dirigente Sistemi Informativi, in occasione del duro attacco hacker che ha colpito lo scorso anno l’Ente ferrarese.

Il palco di Security4Business è un’occasione per condividere con la platea la sua esperienza.

IKN Italy annuncia la partecipazione di Massimo Poletti, Dirigente Sistemi Informativi del Comune di Ferrara, a Security4Business, in programma a Milano il 12 marzo.

In seguito al duro attacco informatico che ha colpito il Comune di Ferrara nella notte tra il 12 e il 13 luglio dello scorso anno, diversi organi di informazione hanno parlato del Manager per come ha gestito questo momento di crisi con la decisione – del tutto eccezione nel settore – di comunicare l’incidente di sicurezza informatica, riportando informazioni dettagliate in modo etico e trasparente, così da informare tutti i cittadini e gli stakeholder di quanto stava accadendo.

Le impressions dei post LinkedIn che hanno raccontato l’evoluzione tecnica dell’evento – circa 270mila a oggi – sono una conferma dell’apprezzamento della strategia adottata dal Manager.

La condivisione rappresenta una delle armi che tutti insieme possiamo utilizzare per prevenire gli attacchi informatici in questo momento difficile: ciò avviene mediante una disseminazione a livello di awareness comune” dichiara Poletti.

Massimo Poletti parteciperà alla Tavola Rotonda “Cybersecurity & 3rd Parties Risk Management: cosa fa un attaccante che ti vuole attaccare? Attacca il tuo fornitore!!

Per aggiornamenti sull’evento: https://ikn.it/security4business/