IKN Italy annuncia la seconda edizione di Payments, l’unico evento in Italia che offre una visione internazionale e concreta sui sistemi di pagamento e che risponde alle domande dei professionisti sui dubbi applicativi, attraverso la presentazione di insights, Case History aziendali e soluzioni FinTech.

In programma a Milano il prossimo 16 febbraio, l’appuntamento rappresenta il risultato di un’esperienza ventennale di dibattiti che hanno coinvolto Top Speaker provenienti da diversi settori.

Keywords dell’edizione 2022: PSD3 – Sicurezza – Euro Digitale – Riconoscimento facciale – Sandbox.

A Payments 2022, in occasione della Sessione Plenaria e le due Sessioni in parallelo, saranno messi a confronto i settori Utility e Retail.

Tra i principali focus del dibattito:

  • Creare strategie incentivanti per spingere i customer all’utilizzo di sistemi di pagamento digitali: il confronto si svolgerà in occasione della tavola rotonda a cura di Eleonora Antoni di Ikea e Giovanni Vattani di Enel;

  • Comprendere come introdurre l’intelligenza artificiale per semplificare e automatizzare i processi di riconciliazione;

  • Agevolare lo sviluppo digitale dei pagamenti in modo uniforme su tutto il territorio nazionale;

  • Ridurre i costi di gestione dei pagamenti digitali per le aziende;

  • Dalla PSD2 alle strategie per aiutare la diffusione e l’evoluzione dei pagamenti digitali. Speciale focus PSD3 a cura della Commissione Europea;

  • Migliorare la customer experience andando sempre più verso l’omnicanalità. I casi di AGSM e Brico;

  • Capire come integrare il riconoscimento facciale. Casi di applicazione in Cina e negli Emirati Arabi Uniti a cura di Paolo Barbesino, Head of Multichannel Banking Emirates NBD.

In un unico format, il partecipante potrà usufruire di approfondimenti, progetti FinTech e Case History aziendali per individuare le soluzioni più adatte per incentivare la clientela nell’utilizzo dei pagamenti digitali, automatizzare la riconciliazione, semplificare i pagamenti tra aziende produttrici e piccoli distributori, rendere il momento del pagamento l’occasione per rafforzare la relazione con i customer, rateizzare i pagamenti per favorire il cliente negli acquisti fisici e online, realizzare una maggiore integrazione tra shop fisico e shop online per migliorare la customer experience, individuare gli strumenti per aumentare la sicurezza dei pagamenti digitali.

Payments è rivolto alle seguenti figure aziendali delle aziende Utility, Retail & Fast Moving Consumer Good, Insurance: Chief Innovation Officer, CIO-IT Manager, CFO, Direttore Amministrativo, Chief Operation Officer, Responsabile Tesoreria, Responsabile e-Commerce, Chief Digital Officer, Responsabile Recupero Crediti, Responsabile Relazione con il cliente, Responsabile Marketing, Responsabile Pagamenti.

Per informazioni e approfondimenti sul programma di Payments:

https://www.ikn.it/evento/11446/payments-2022/home