FORUM BANCA OSPITA, per il TERZO ANNO, il FINTECH SMART VILLAGE

0

Forum Banca, l’evento di IKN che riunisce i protagonisti che rivoluzioneranno il futuro delle banche è giunto alla dodicesima edizione e, per il terzo anno consecutivo, ospita il Fintech Smart Village:  un’area interamente dedicata alla presentazione, discussione e condivisione delle nuove startup Fintech che, tra innovazione e tecnologia, sfidano i servizi bancari tradizionali.

Novità di quest’anno, oltre alla nuova location scelta per l’evento, è il consolidamento del profilo internazionale dello stesso: il programma dell’evento, in lingua inglese, sarà una discussione dinamica e aperta tra banche, aziende IT / Tech e rappresentanti di FinTech di rilievo.

Un’esigenza dettata dal successo delle ultime edizioni: questo concept si è, infatti, affermato come Business Ecosystem per il mondo Fintech in cui Banche, Startup e Tech Company presentano, discutono e condividono nuove strategie di innovazione, a livello internazionale.

Confermata la presenza, tra gli speaker del Fintech Smart Village, di Ghela Boskovich, fondatrice di FemTechGlobal ™, una rete dedicata a sfidare lo status quo e migliorare l’inclusione e la diversità nei servizi finanziari.

Inoltre, FemTechGlobal ™ – nominata da BBVA tra le “Women Leading the Way in Fintech” nel 2017 e nella Top 50 degli Influencer RegTech da Planet Compliance nel 2017 e 2018 – sponsorizza l’annuale “Women In Tech”, Banking Technology Award.

Il Fintech Smart Village è patrocinato da Assofintech.

La disruption causata dai modelli di FinTech sta cambiando il modo in cui funzionano gli elementi base di tutto il settore, come prestiti, pagamenti, assicurazioni, accordi di credito e altro ancora. In risposta, le banche e le istituzioni finanziarie tradizionali sono portate a collaborare con le società Fintech o a sviluppare e implementare le proprie soluzioni: il ruolo dei partner tecnologici diventa chiaramente la chiave per accelerare la trasformazione digitale di tutti i soggetti coinvolti.

AI, servizi cloud connessi, privacy e sicurezza, tecnologie mobili avanzate sono solo alcune delle applicazioni chiave nel nuovo ecosistema.

Negli ultimi due anni è stata registrata la più importante crescita dei finanziamenti Fintech in Europa, con un incremento superiore al 120%. Il Fintech ha, così, cambiato il panorama del trading finanziario e degli investimenti: gli investitori tradizionali e gli early stage adopter possono sfruttare le nuove tecnologie che consentono opportunità di investimento globali. Quali sono i modelli di business sostenibili ed efficienti disponibili in un mercato per definizione senza confini?

 

A Forum Banca 2019 si approfondiranno questi temi e tanti altri: la Main Conference, con il Fintech Smart Village, si svolgerà il prossimo 1 ottobre presso NH Milano Congress Centre di Assago.

Per informazioni e approfondimenti sul programma: www.forumbanca.com

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook