Fiera Milano: il boom del verde

0

MYPLANT_logo_payoffMilano – Apre i battenti domani a Fiera Milano Rho-Pero la III edizione di Myplant & Garden, divenuta rapidamente la più importante e internazionale kermesse professionale del florovivaismo, dei fiori, del paesaggio e del garden in Italia. Con l’occasione, i 30 mila mq dei padiglioni 16 e 20 si trasformeranno in nella più grande, ricca, colorata e profumata serra-parco-giardino del Mediterraneo.

 

3 giorni di rassegna (22-23-24 febbraio), 567 espositori (+30%>2016; +70%>2015), di cui 20% dall’estero, 109 delegazioni ufficiali di buyer esteri già confermate, 40 incontri, convegni, talk, eventi formativi. Attesi migliaia di operatori dal mondo.

 

Il mercato florovivaistico in Italia vale 3 miliardi di Euro alla produzione, occupa 150.000 addetti e ha un volume d’affari domestico di 2,5 miliardi di Euro. L’Italia, oltre a vantare un saldo positivo dell’export sull’import, è ai vertici della produzione europea ed è leader mondiale per qualità di prodotto.

 

Ricco il carnet di incontri, convegni, seminari e mostre in collaborazione con Ordini professionali (architetti, periti agrari, dottori agronomi), associazioni (paesaggismo, illuminotecnica, floricoltura), università (Statale, Bocconi, Politecnico, Bicocca), fondazioni, imprese, enti e centri di ricerca.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook