E’ Natale a #Bari vecchia

0

Saranno inaugurati da padre Giuseppe Schiralli giovedì 13 dicembre alle ore 17 i mercatini del Borgo Antico, che ogni giorno fino a lunedì 24 dicembre, saranno visitabili in piazza Mercantile dalle 10 alle 24.

I mercatini sono organizzati nell’ambito del progetto “È Natale a Bari vecchia”, promosso  dell’Associazione Culturale S.O.S. Borgo Anticodall’Associazione culturale S.O.S. Borgo antico col patrocinio del Comune di Bari, della Provincia di Bari e della Camera di Commercio di Bari, con l’obiettivo di avvicinare i baresi alle tradizioni natalizie locali. L’iniziativa intende avere anche uno scopo sociale: per tutto il periodo della manifestazione sarà effettuata una raccolta fondi  per l’acquisto di doni da destinare ai bambini più bisognosi del centro storico barese.

 

Per raggiungere i mercatini e il centro storico è operativo il servizio navetta gratuito dalle 18 alle 2 del mattino, tra il parcheggio di piazza Cesare Battisti e piazza del Ferrarese, a disposizione dei clienti del Gestipark Battisti e dei locali dell’Associazione del Borgo Antico, che intendono raggiungere Bari vecchia e rientrare al parcheggio al termine della serata.

 

L’accordo siglato tra l’associazione e  Gestipark Battisti, anche in previsione delle iniziative natalizie, prevede la possibilità di beneficiare di corse gratuite sulla navetta a otto posti Gestipark per chi lascia l’auto al parcheggio e spende in uno degli 80 locali convenzionati con l’Associazione. Inoltre, a  questi clienti, sarà applicata una tariffa oraria agevolata di un euro all’ora (anziché 1,50) fino a un massimo di cinque euro per l’intera notte. Il Borgo antico è raggiungibile anche  in bici grazie alla promozione “Lascia l’auto e prendi la bici”:  le venti biciclette del Gestipark Battisti infatti sono sempre a disposizione dei clienti del parcheggio, che possono utilizzarle gratuitamente.

 

«Con l’iniziativa dei mercatini – dichiara Gianluca Spagnuolo, portavoce dell’Associazione del Borgo Antico – desideriamo creare un evento caratteristico, che ci auguriamo possa ripetersi ogni anno e che valorizzi le eccellenze artigianali della terra di Bari, con l’obiettivo di  guidare i baresi e i cittadini della provincia alla riscoperta della nostra città e delle sue tradizioni».

 

In programma anche una serie di eventi musicali nei locali del Borgo Antico e il concerto in piazza Mercantile dei Mezzotono, la piccola orchestra italiana che canta a cappella, che si terrà mercoledì 19 dicembre.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook