Coloribo al Malpensa Party Day

0

In occasione del Malpensa Party Day, giornata inaugurale del terzo satellite del terminal 1 dell’aeroporto Milano Malpensa, domenica 13 gennaio dalle 10 alle 16 sono in programma i laboratori didattici Coloribo “Dall’orto all’arte – Colori da mangiare” a cura dell’artista barese Bice Perrini.

Rivolte a bambini di età compresa tra i 5 e i 12 anni, le attività consentiranno loro di avvicinarsi ai temi dell’Esposizione Universale del 2015, divertendosi con la creatività e il food design. L’arancione della carota e il rosso della barbabietola, il verde del kiwi e il nero delle olive: tutti i gusti e i colori naturali della frutta e della verdura di stagione verranno usati per dipingere con il cibo e mangiare i colori dell’orto pugliese. L’estro e l’energia di Bice Perrini scalderanno l’atmosfera invernale dell’aeroporto lombardo con un’esplosione di sapori gustosi e colori vivaci tipici della tradizione culinaria “Made in Puglia”.

Tema centrale dell’iniziativa è sensibilizzare i piccoli a una corretta educazione alimentare attraverso il gioco. Frutto di ricerche e sperimentazioni avviate nel 2008 e presentato in occasione della scorsa edizione della Fiera del Levante di Bari con uno stand dedicato, l’argomento è diffusamente trattato nel nuovo libro di Bice Perrini dal titolo “Coloribo – Colori da mangiare e Cibo Multisensoriale – The New Way of Food Art Made in Apulia” (Adda ed.) – contenente una sezione in inglese, curata dall’esperta di comunicazione Giusy Loglisci – che sarà presentato nel corner dedicato a Expo Milano 2015.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook