AVANADE SI CONFERMA TOP EMPLOYERS

0

Avanade, società fornitrice di soluzioni tecnologiche e servizi informatici per le aziende, annuncia di essere stata riconosciuta Top Employers Italia e di essersi aggiudicata per la prima volta anche la certificazione Top Employers Europa. La certificazione riconosce e documenta l’eccellenza delle aziende nella gestione delle Risorse Umane. Avanade è stata premiata insieme ad altre 37 società nel corso della serata di lunedì 19 marzo.

La Certificazione viene rilasciata sulla base dei risultati della ricerca condotta dal CRF Institute, organizzazione internazionale indipendente di certificazione. La valutazione viene eseguita attraverso severi standard previsti dalla Top Employers HR Best Practices SurveyTM, che prendono in esame le politiche e dinamiche delle Risorse Umane, riassunte nelle seguenti cinque categorie: politiche retributive, condizioni di lavoro e benefit, cultura aziendale, formazione e sviluppo, opportunità di carriera.

Il risultato della ricerca viene poi sintetizzato in un rating di eccellenza, evidenziato con un numero di stelle, da 1 a 5. Il punteggio di Avanade è stato molto positivo, in particolare, nella categoria “formazione sviluppo” ha ottenuto cinque stelle e, in generale, nelle altre categorie l’azienda ha guadagnato un punto in più rispetto all’anno scorso.

“Avanade è lieta di essere stata inclusa tra i Top Employer in numerosi Paesi europei, tra cui l’Italia, confermando la propria gestione eccellente delle risorse umane”, ha dichiarato Roberto Pietra, HR EALA Director. “Il fatto di essere riconosciuti per la nostra cultura aziendale collaborativa e flessibile posiziona Avanade come leader nello sviluppo di opportunità di carriera per gli esperti Microsoft focalizzati nell’implementazione di tecnologia di alto livello per il business e di soluzioni gestite. Top Employers è la dimostrazione del costante impegno di Avanade nei confronti dei propri dipendenti.”

Oggi l’azienda, fondata nel 2000, conta circa 15,000 consulenti in oltre 20 Paesi, oltre 600 solo in Italia, divisi nelle tre sedi di Milano, Firenze e Roma. Negli ultimi tre anni sono state assunte mediamente circa 80 persone l’anno e anche per il 2012 si prevedono decine di nuove assunzioni.

Avanade si distingue per la sua attenzione rivolta ai giovani. Grazie a un modello di carriera strutturato, meritocratico e trasparente e a un programma di formazione completo, l’azienda offre un ambiente dinamico e flessibile, che garantisce a ogni nuovo dipendente la possibilità di crescere sia personalmente che professionalmente. Uno dei punti di riferimento per tutte le persone che lavorano in Avanade è la figura del Career Manager, che svolge una funzione di coaching per supportare lo sviluppo professionale di ciascun dipendente.

Altro elemento vincente di Avanade è la propria capacità di comunicare all’interno dell’azienda, mantenendo alto lo spirito di gruppo. Oltre all’invio mensile di newsletter su attività interne ed esterne all’azienda, all’appuntamento trimestrale con la General Manager Anna Di Silverio per condividere l’andamento del business e le principali iniziative di HR, Avanade si avvale di MySite, un vero e proprio social network aziendale in cui le persone possono confrontarsi grazie a discussioni, blog, forum sui principali temi tecnologici.

“Tutti questi aspetti, oltre al conseguimento delle certificazioni Microsoft, rappresentano punti saldi nell’organizzazione di Avanade che, grazie a una formazione continua, investe a lungo termine nelle persone” ha commentato Roberto Pietra che ha concluso: “Infatti, la professionalità dei nostri consulenti rappresenta uno dei principali motivi per i cui  i nostri clienti scelgono di avvalersi dei nostri servizi. Con oltre 17,000 certificazioni ottenute dai consulenti Avanade e 23 riconoscimenti Microsoft® Most Valuable Professional (MVP), siamo in grado di attrarre e trattenere professionisti di alto livello fornendo soluzioni innovative”.

La qualifica Top Employer ottenuta da Avanade nel corso degli anni in molti mercati è una conferma delle opportunità che l’azienda offre ai professionisti e un elemento di differenziazione rispetto ad altre grosse realtà aziendali.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook